in

Maserati Grecale: manca sempre meno al suo debutto

Si avvicina sempre di più il debutto del SUV Maserati Grecale che dovrebbe debuttare a settembre secondo le ultime indiscrezioni

Maserati Grecale
Maserati Grecale

Attingendo all’enorme domanda del mercato di SUV e crossover, Maserati si prepara a lanciare un SUV più piccolo da inserire sotto il suo Levante Conosciuta come Maserati Grecale, l’auto condivide una piattaforma con l’Alfa Romeo Stelvio e affronterà Porsche Macan, BMW X3, Mercedes-Benz GLC e Jaguar F-Pace nel settore dei SUV premium di medie dimensioni.

Maserati Grecale sempre più vicino al suo debutto

Come sappiamo Maserati Grecale prende il nome da un vento nel Mediterraneo e sarà costruito nello stabilimento Stellantis di Cassino in Italia. Ricordiamo che secondo quanto dichiarato dagli stessi dirigenti della casa automobilistica del Tridente la sua inaugurazione globale dovrebbe avvenire nel corso del prossimo mese di settembre. Manca dunque davvero poco al suo debutto e non a caso nelle ultime settimane gli avvistamenti del prototipo camuffato si sono moltiplicati.

Maserati Grecale segue il lancio dello scorso anno della supercar MC20 come parte del revival del marchio di lusso italiano, con una GranTurismo di nuova generazione completamente elettrica in attesa dietro le quinte. Data l’enorme oscillazione dei consumatori verso i SUV di medie dimensioni negli ultimi anni, è probabile che Grecale diventi il ​​​​modello più venduto del marchio italiano, proprio come la Macan lo è diventata per Porsche. Il più grande Levante, lanciato nel 2016, è ora il modello più popolare di Maserati.

I dettagli tecnici completi di Maserati Grecale sono segreti, ma sappiamo che ci sarà una versione completamente elettrica, ma anche ibridi e versioni con motore a combustione. È probabile che i modelli a benzina di base utilizzino il motore di Alfa Romeo Stelvio da 206 kW turbo 2.0 l, con le varianti ad alte prestazioni che potrebbero ottenere il V6 biturbo da 470 kW 3.0 l della Maserati MC20. Vedremo dunque se nei prossimi giorni saranno finalmente annunciati ulteriori dettagli su questo atteso modello e quando esattamente avverrà il suo debutto ufficiale per il quale comunque ormai manca davvero poco.

Ti potrebbe interessare: Maserati Grecale in bella mostra nelle ultime foto spia

Lascia un commento