in

La nuova Lancia Ypsilon sarà premium

In tanti si domandano come sarà la nuova Lancia Ypsilon che ancora una volta sarà protagonista nella futura gamma del marchio piemontese

Nuova Lancia Ypsilon
Nuova Lancia Ypsilon

Abbiamo saputo nei mesi scorsi che Stellantis proverà a rilanciare il marchio Lancia. Ciò avverrà grazie all’arrivo di numerosi nuovi modelli e al ritorno in Europa del brand che al momento esiste solo in Italia. La nuova Lancia Ypsilon sarà una delle auto che faranno parte della futura gamma della casa automobilistica Piemontese. Anzi nelle scorse settimane, Luca Napolitano, nuovo amministratore delegato dello storico marchio italiano, ha detto chiaramente che la futura Ypsilon sarà un modello fondamentale nella gamma di Lancia nel prossimo futuro.

In tanti allora si domandano come sarà la nuova Lancia Ypsilon. Quello che possiamo dire è che sicuramente sarà un veicolo molto diverso dall’attuale versione che continuerà ancora per qualche anno ad essere commercializzata nel nostro paese. Lancia ha intenzione di tornare ad essere un marchio internazionale e vuole tornare ad allargare la platea dei suoi potenziali clienti. Dunque questo significa che ci saranno cambiamenti importanti su tutto il fronte.

Quello che possiamo dire a proposito della nuova Lancia Ypsilon è che sicuramente sarà una vettura di segmento B di qualità. L’auto sarà una vettura premium e si distinguerà dalle altre proposte di Stellantis nel medesimo segmento per una maggiore dose di esclusività e lusso. L’auto punterà sull’eleganza che da sempre contraddistingue il marchio ma questa volta sarà una vettura “unisex” cioè adatta non solo alle donne come il modello attuale ma anche capace di piacere ad un pubblico maschile.

La nuova Lancia Ypsilon dunque insieme alle proposte di DS e Alfa Romeo nel segmento B rappresenterà la visione premium di Stellantis in quel segmento. Questo significa che i prezzi saliranno rispetto alla situazione attuale. I prezzi bassi saranno di competenza di altri marchi di Stellantis come Citroen o Fiat in questo segmento.

Infine la nuova Lancia Ypsilon sarà sicuramente elettrica al 100 per cento anche se non possiamo escludere  che almeno inizialmente vi sia almeno una proposta termica nella gamma di motori.

Ti potrebbe interessare: Fiat e Lancia: vantaggi fino a 10.000 euro sulla gamma

Lascia un commento