in

Noleggio lungo termine Fiat: quasi un leasing

Vanno forte le offerte Stellantis, che spiccano anche per originalità: come il noleggio Fiat, che è quasi un leasing

noleggio

Fra le prima Case a introdurre il noleggio lungo termine con prelazione, c’è Fiat. Quasi un leasing. All’inizio, il cliente (di solito un professionista con partita IVA) versa un anticipo. Guida la vettura per anni senza esserne mai proprietario: dentro il canone mensile addebitato, c’è un pacchetto ricco, che include Rca obbligatoria, spesso Furto e incendio facoltativa, manutenzione ordinaria e straordinaria, e altro, come l’app specifica da parte della società di noleggio Leasys (Stellantis).

Alla fine di un noleggio normale, che vale per un certo numero di anni e per un certo numero di km in totale, il cliente può solo restituire l’auto. Con il noleggio Fiat (ma anche Alfa Romeo) di Stellantis, ha diritto di prelazione: un valore della macchina a fine noleggio. Se il cliente versa quell’importo, diventa proprietario del mezzo.

In questo modo, il noleggio lungo termine si trasforma in parte in leasing: anticipo, canone, nessun servizio (il noleggio invece è pieno di servizi), possibile riscatto finale per comprare l’auto.

Una formula comoda, specie per chi desidera che alla fine gli rimanga in mano qualcosa. Talvolta, la promo è anche per privati senza partita IVA.

Un esempio. La Fiat 500 1.0 70cv Hybrid Cult. Canone mensile di 159 euro al mese e un anticipo di 5.700 euro. L’offerta include 36 mesi e 60.000 km. Il conduttore a scadenza del contratto, avrà diritto di prelazione per l’acquisto del veicolo ai relativi termini e condizioni contrattuali e al prezzo di 8.931 euro. Tutti i prezzi con IVA.

Con Rca, assistenza stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria, Furto e incendio, app gratuita per la gestione dei servizi. Dietro ok di Leasys.

Noleggio con diritto di prelazione Alfa Romeo Stelvio per privati

Spicca, per i privati senza partita IVA, l’offerta riferita all’Alfa Romeo Stelvio Business  2.2 190 CV AWD. Canone mensile: € 349. L’offerta include: 36 mesi e 60.000 km. Anticipo: 13.400 euro (iva inclusa). Il conduttore a scadenza del contratto, avrà diritto di prelazione per l’acquisto del veicolo ai relativi termini e condizioni contrattuali e al prezzo di 35.057 euro. Tutti i prezzi con IVA

Lascia un commento