in

Jeep Wrangler JK: l’iconico veicolo fuori produzione dopo 12 anni

Jeep annuncia la fine della produzione dell’iconica Jeep Wrangler JK

Jeep Wrangler JK fuori produzione

Nelle scorse ore è stata ufficializzata la fine della produzione della Jeep Wrangler JK dopo 12 anni. Chuck Padden, direttore del Toledo Assembly Complex, ha dichiarato che tutti i dipendenti dello stabilimento hanno lavorato senza sosta negli ultimi anni per realizzare i sogni degli appassionati del brand americano di tutto il mondo.

Padden continua sostenendo che sono davvero orgogliosi del ruolo che hanno svolto nella storia del popolare fuoristrada e dell’impatto che ha avuto nella comunità di Toledo. Tutti gli operai della fabbrica dell’Ohio non vedono l’ora di applicare lo stesso impegno sulla prossima vettura Jeep.

Jeep Wrangler JK fuori produzione

Jeep Wrangler JK: dopo 12 anni, l’iconico 4 × 4 esce di produzione

Negli ultimi mesi non si fa altro che parlare dell’arrivo del Jeep Scrambler, ossia un nuovo pick-up basato sulla Wrangler di ultima generazione. Fino ad ora, il veicolo è conosciuto con il nome in codice JT e dovrebbe arrivare nelle concessionarie statunitensi entro aprile 2019.

Secondo i più esperti, lo Scrambler giungerà con un design ispirato alla nuova Wrangler JL ma con diverse caratteristiche prese in prestito dal Ram 1500. Tuttavia, al contrario dell’iconico modello 4 × 4 di Jeep, lo Scrambler non verrà proposto con un motore turbo 2.0.

Lo Scrambler JT (Jeep truck) non sarà da solo in questo particolare segmento dato che sia Chevrolet che Ford starebbero lavorando ai diretti competitor. Secondo le ultime indiscrezioni, la produzione del Jeep Scrambler occuperà il lato sud del complesso statunitense mentre quello nord continuerà a produrre le Wrangler JL e JLU.

Queste ultime sono disponibili in questo momento in 4 allestimenti (Sport, Sport S, Sahara e Rubicon) mentre il nuovo pick-up dovrebbe essere offerto in almeno 2 varianti, secondo un recente documento trapelato su Internet.

Lascia un commento