in

Alfa Romeo: a febbraio nuovo modello in anteprima?

Alfa Romeo B-SUV sarà anticipato da una concept car in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2022 che si terrà a febbraio?

Alfa Romeo logo
Alfa Romeo logo

Nel mese di febbraio del 2022 dopo due anni di assenza a causa della pandemia di coronavirus COVID-19, tornerà il Salone dell’auto di Ginevra. Ancora una volta si prevede che il gruppo Stellantis sarà grande protagonista della manifestazione grazie alle novità relative ai suoi 14 marchi. Tra questi un ruolo fondamentale dovrebbe averlo Alfa Romeo.

Alfa Romeo B-SUV sarà anticipato da una concept car al Salone di Ginevra 2022?

La casa automobilistica del Biscione infatti potrebbe approfittare dell’evento che si terrà tra il 19 e il 27 febbraio 2022 per presentare Alfa Romeo Tonale. Il SUV di segmento C sarà prodotto a Pomigliano nello stabilimento del gruppo a partire da marzo 2022 così come confermato dallo stesso numero uno della casa automobilistica milanese, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato. Ricordiamo che le vendite di Tonale si apriranno agli inizi di giugno del 2022.

Alfa Romeo Tonale però potrebbe non essere l’unico modello ad essere svelato in occasione del Salone dell’auto di Ginevra del 2022. Infatti si vocifera che per quella data la casa automobilistica del Biscione possa preparare una sorpresa. Si dice infatti che il Salone di Ginevra possa venire utilizzato per svelare la versione concept car del futuro B-SUV che il marchio milanese lancerà sul mercato nell’anno successivo.

Infatti nell’autunno del 2023 partirà la produzione in Polonia di questo modello destinato a far parlare di se a lungo nel mondo dei motori facendo crescere e non di poco le vendite del Biscione in Europa.

Ovviamente per il momento si tratta di semplici voci e come tali sono da prendere. Vedremo se nei prossimi mesi a proposito di questa “sorpresa” che Alfa Romeo starebbe preparando in vista del Salone di Ginevra arriveranno ulteriori conferme o dettagli.

Alfa Romeo B-SUV
Alfa Romeo B-SUV sarà anticipato da una concept car in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2022 che si terrà a febbraio del prossimo anno?

Ti potrebbe interessare: Imparato non risponde a Diess dopo il paragone Cupra-Alfa: fa bene?

Lascia un commento