in ,

Stellantis: attivati i primi 60 punti di ricarica nei centri Carrefour

In numerosi supermercati via al piano ricarica veicoli elettrici mentre si fa shopping, ecco dove Stellantis ha predisposto i primi 60 punti di ricarica.

rifornimento elettriche

Che Stellantis ormai sta viaggiando a vele spiegate verso la mobilità sostenibile e quindi verso l’elettrificazione non è certo una notizia. Lo dimostrano le iniziative, i progetti e ciò che l’azienda sta per fare negli stabilimenti italiani dove si costruiscono auto e componenti. Ma la completa vocazione all’elettrico lo dimostra ancora di più una iniziativa di Stellantis, di cui si parla da tempo e che adesso ha ufficialmente messo i primi mattoni. Parliamo del piano Shop & Charge, con Stellantis che ha di fatto attivato i primi 60 punti di ricarica dei veicoli elettrici in diversi posti d’Italia.

Stellantis con Carrefour, ecco i primi 60 punti di ricarica nei supermercati

Shop & Charge, ovvero acquisti e ricarica, perché il piano di Stellantis ha già nel nome il suo significato primordiale. Infatti l’azienda ha attivato i primi 60 punti di ricarica nei supermercati, perché si vuole dare il servizio a chi si reca al supermercato per fare la spesa, e contemporaneamente si ricarica la propria auto elettrica.

E da dicembre del 2020 che si parla di questa iniziativa, di un progetto che solo adesso, come si legge sul sito di “Quattroruote”, sta iniziando a dare i frutti per cui è stato predisposto. Piemonte, Veneto, Toscana e Lombarida, queste le Regioni interessate dal progetto e dove Stellantis ha istallato i 60 punti di ricarica presso i supermercati Carrefour.

L’iniziativa cede coinvolti oltre a Stellantis e quindi alla nostra Fiat, anche Be Charge e naturalmente i francesi della grande distribuzione, cioè Carrefour.

I 60 punti di ricarica attivati sono solo l’inizio perché a regime il numero di punti di ricarica dovrebbe arrivare a coprire circa 135 supermercati della stessa catena.

Iniziative continue di Stellantis verso l’elettrificazione

Il fatto che Stellantis in Italia sta indirizzando le sue attività e le sue iniziative verso l’elettrico è evidente da tempo. Tra l’altro in accordo con Carefour si è pensato anche a dedicare agevolazioni sulle tariffe di ricarica e offerte direttamente da Carrefour con sconti sulla spesa e raccolte punti per chi si reca a fare la spesa e ricarica la Fiat 500 E, la versione elettrica della famosa City Car che Stellantis produce a Mirafiori.

Lascia un commento