in

Stellantis: importante primato in Austria

Stellantis con una quota di mercato del 28,9 per cento nel segmento dei veicoli commerciali leggeri ottiene la leadership di mercato in Austria

Stellantis
Stellantis

Il gruppo Stellantis ottiene un importante primato in Austria. L’azienda guidata dal CEO Carlos Tavares infatti sta ottenendo ottimi risultati nel mercato austriaco per quanto concerne il settore dei veicoli commerciali leggeri fino a 3,5 tonnellate. Nella prima metà del 2021, i clienti dei loro marchi Citroën, Fiat Professional, Opel e Peugeot hanno immatricolato per la prima volta un totale di 8.892 veicoli commerciali leggeri. Ciò significa una quota di mercato del 28,9 per cento e quindi la leadership di mercato in Austria. La società è stata in grado di aumentare i propri dati di vendita del 131 per cento rispetto alla prima metà del 2020.

Il mercato complessivo dei veicoli commerciali leggeri fino a 3,5 tonnellate è cresciuto dell’83,25 per cento a 30.796 unità nella prima metà del 2021. Silvia Rieger, amministratore delegato Stellantis Austria:  “Sono molto soddisfatta del grande risultato nel settore dei veicoli commerciali che i nostri marchi sono stati in grado di ottenere. La domanda da parte delle aziende per i nostri prodotti è ancora forte, anche se dal 1° luglio si applica il nuovo regolamento NoVA per i veicoli commerciali.”

” C’è anche una forte domanda di veicoli commerciali 100 per cento elettrici. Passare a un veicolo commerciale elettrico è molto interessante per sempre più aziende. Noi di Stellantis con i nostri quattro marchi, possiamo offrire un’ampia gamma di veicoli commerciali di alta qualità, compresi i veicoli commerciali elettrici”.

L’elettrificazione dei veicoli commerciali in Stellantis sta facendo rapidi progressi. Tre veicoli commerciali sono già disponibili come versioni 100 per cento elettriche e nel corso del 2021 ci saranno un totale di 10 veicoli commerciali elettrici. Insomma ancora una buona notizia in Europa per il gruppo nato dalla fusione di FCA e PSA.

Ti potrebbe interessare: Stellantis Piemonte: Guido Crosetto critico con la politica torinese

Ti potrebbe interessare: Stellantis: il governatore Cirio chiede colloquio col Premier Draghi

Lascia un commento