in

Fiat Pulse: avvistato su strada quasi senza camuffamento

La casa automotilistica torinese continua i test su strada in attesa del debutto previsto per settembre

Fiat Pulse nuovo prototipo foto spia

Sappiamo che Fiat presenterà entro la fine di settembre il suo primo SUV dedicato al mercato brasiliano con il nome di Fiat Pulse, che sarà seguito da un secondo prodotto conosciuto fino ad ora con il nome in codice Progetto 376.

Nelle scorse ore sono state pubblicate in rete nuove foto spia che ritraggono un prototipo semi-camuffato del Pulse avvistato sulle strade brasiliane. La presenza di poca mimetizzazione ci permette di vedere il suo design dal vivo, esaltato dalla carrozzeria rossa.

Fiat Pulse nuovo prototipo foto spia
Fiat Pulse, il prototipo aveva una carrozzeria rossa

Fiat Pulse: l’ultimo prototipo si mostra quasi senza mimetizzazione

In particolare, il nastro mimetico era presente soltanto sulle portiere e in alcune zone dei paraurti, rivelando invece il portellone, i fari posteriori, la griglia, i fari anteriori, il cofano motore, il tetto, i finestrini, i cerchi e altri piccoli dettagli. Inoltre, le foto sono state scattate di notte, quindi possiamo ammirare anche la tecnologia a LED. Il prototipo in questione si trovava sull’autostrada che collega San Paolo a Minas Gerais.

Negli scatti, le luci diurne a LED sono ben visibili sulla parte anteriore del Fiat Pulse, che mostra anche la sua esclusiva calandra. A livello estetico, il crossover compatto della casa automobilistica torinese è più largo della Argo e anche più grande.

Fiat Pulse nuovo prototipo foto spia

Come detto ad inizio articolo, il SUV sarà lanciato a settembre e sarà prodotto esclusivamente nello stabilimento Fiat di Betim dove è presente una catena di montaggio più moderna per poter realizzare la piattaforma modulare MLA, che supporterà anche il SUV coupé Fiat 376.

L’obiettivo del marchio di Stellantis è quello di mantenere la leadership nel mercato brasiliano (e in generale in quello sudamericano) anche al termine della crisi dei chip. Sappiamo che il veicolo sarà disponibile con i motori Firefly 1.3 fino a 109 CV di potenza e GSE Turbo 1.0 con potenza compresa fra 120 e 130 CV.

Oltre al cambio automatico, il Pulse proporrà connessione Internet tramite 4G+Wi-Fi, sistema di infotainment Uconnect e supporto Android Auto ed Apple CarPlay (anche in modalità wireless). La gamma del modello dovrebbe essere molto variegata così da accontentare più clienti. Senza un altro SUV Fiat, questo veicolo potrà sfruttare al massimo i prezzi fino all’arrivo nel 2022 del Progetto 376.

Lascia un commento