in

Chrysler presenta un interessante concept di crossover elettrico

Il concep si basa sulla piattaforma STLA Large con autonomia fino a 805 km

Chrysler concept crossover elettrico

L’EV Day 2021 di Stellantis è stato ricco di annunci e teaser davvero interessanti. Quello più inaspettato è però arrivato da Chrysler. Come sicuramente saprete, la casa automobilistica statunitense propone al momento soltanto un minivan (Pacifica), una vecchia versione dello stesso veicolo (Voyager) e una berlina ancora più vecchia (300).

Questa strategia ha portato per ora soltanto risultati alquanto negativi. Basti pensare che le vendite sono passate da 324.846 nel 2015 a 110.464 nel 2020. Per fortuna, però, sembra che qualcosa si stia iniziando a muovere in quanto, nel corso dell’evento di ieri, è stato mostrato un concept di un crossover 100% elettrico.

Chrysler concept crossover elettrico
Chrysler, ecco gli interni del concept di crossover elettrico

Chrysler: la casa statunitense ci dà un assaggio del suo futuro elettrico

Sfortunatamente, il marchio di Stellantis non ha rivelato molto sul misterioso modello, ma somiglia in qualche modo a un mix fra la Chrysler 200 e la Ford Mustang Mach-E. Sulla parte frontale possiamo vedere una fascia dinamica con una griglia sottile posizionata al di sotto dei fari sottili. Spostandoci sul retro, troviamo un parabrezza che sfocia in un tetto spiovente. Presenti anche un rivestimento della carrozzeria in plastica, dei grossi cerchi in lega e un montante posteriore angolare.

Gli interni del misterioso concept elettrico sono ancora più futuristici in quanto troviamo un sistema di infotainment indipendente affiancato da altri quattro display. Uno di questi fungerà da quadro strumenti digitale mentre un altro assume il ruolo di sistema di infotainment per il passeggero anteriore. Oltre a questi cinque schermi, sono stati aggiunti altri due per i sedili posteriori.

Chrysler concept crossover elettrico

A parte i tantissimi display presenti a bordo, il veicolo di Chrysler propone un volante a due razze ed eleganti rivestimenti in pelle. Notiamo anche un tettuccio panoramico in vetro, una console centrale flottante e un sistema di illuminazione ambientale. A parte queste caratteristiche, non conosciamo molto se non fosse per Ralph Gilles.

Il capo design di FCA USA ha affermato che la concept car sorge sulla piattaforma STLA Large, destinata a supportare veicoli elettrici e a garantire un’autonomia fino a 805 km grazie a un pacco batteria con capacità compresa fra 101 e 118 kWh.

Per il momento non sappiamo se e quando vedremo la versione di produzione di questo interessante concept targato Chrysler, ma presumiamo che maggiori informazioni saranno rivelate nei prossimi mesi.

Lascia un commento