in ,

Supercar Blondie prova uno speciale Jeep Gladiator a sei ruote

Questa conversione con motore LS3 da 500 CV vale circa 150.000 euro

Jeep Gladiator sei ruote Supercar Blondie

Ci sono diversi veicoli a sei ruote sul mercato e la maggior parte si basano sulle Jeep. L’ultimo progetto del genere è l’Apocalypse Sinister 6, una conversione 6×6 mostruosa basata sul Jeep Gladiator. Proprio questo modello è il protagonista di uno degli ultimi video pubblicati su YouTube da Supercar Blondie.

Dando un’occhiata al Sinister 6, possiamo vedere che si tratta di un modello davvero folle. Non mancano ovviamente modifiche alla trasmissione. Oltre ad aggiungere un terzo asse, tutti e sei gli pneumatici sono giganteschi. Inoltre, l’intero corpo è stato modificato per farlo sembrare nettamente diverso da qualsiasi altro Gladiator.

Jeep Gladiator sei ruote Supercar Blondie
Jeep Gladiator a sei ruote interni

Jeep Gladiator: ecco l’Apocalypse Sinister 6 a sei ruote e tre assi

La parte anteriore è totalmente diversa da quella del pick-up statunitense in quanto è stata allungata ed è stato usato l’acciaio. Il parabrezza è stato reso più robusto mentre nel cassone possiamo trovare una roll-bar e una ruota di scorta a grandezza naturale.

Il particolare Apocalypse Sinister 6 dispone anche di pedane laterali personalizzate. Il progetto costa 175.000 dollari (147.274 euro) e pare che parte del prezzo sia da attribuire allo scambio del motore.

Jeep Gladiator sei ruote Supercar Blondie

Alcuni vorrebbero trovare sotto il cofano un Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri in configurazione Hellcat ma l’azienda produttrice ha optato per un LS3 da 6.2 litri di General Motors, capace di sviluppare oltre 500 CV di potenza. Accanto al propulsore c’è una trasmissione automatica a 8 rapporti che scarica la potenza alle quattro o alle sei ruote motrici, a seconda della modalità di guida selezionata.

Lo speciale Jeep Gladiator è stato realizzato da Apocalypse Manufacturing, un preparatore con sede in Florida specializzato nella creazione di veicoli a sei ruote. Presenta una lunghezza superiore ai 6 metri, una larghezza di 2,2 metri e un’altezza di 2 metri.

Esternamente abbiamo dei gruppi ottici a LED con DRL circolari che cambiano colore, un verricello frontale capace di sopportare fino a 4309 kg e un gancio traino in grado di rimorchiare fino a 5,4 tonnellate. Se ciò non bastasse, l’Apocalypse Sinister 6 è dotato di alcune parti realizzate in kevlar e portiere e tetto completamente rimovibili.

Lascia un commento