in

Fiat 500X: le novità non sono finite

Dopo la versione Yatching le soprese e le novità per Fiat 500X potrebbero non essere finite

Fiat 500X
Fiat 500X

Dopo la presentazione della Fiat 500X Yachting, versione estiva con tetto in tela e colori esclusivi del celebre modello della casa di Torino, le novità per la 500X non sono finite. Infatti nel corso della primavera del prossimo anno un’importante aggiunta avverrà nella gamma dei motori del popolare crossover prodotto a Melfi. Si dice infatti che finalmente la sua gamma sarà dotata della versione Mild Hybrid 48V, che è stata ufficialmente confermata alcuni mesi fa.

Il debutto della Fiat 500X con motore Mild Hybrid da 48V dovrebbe avvenire esattamente nel corso del prossimo mese di aprile. Ricordiamo inoltre che la versione attuale di 500X dovrebbe continuare ad essere venduta almeno sino alla fine del 2024. Dopo di che dovrebbe arrivare la nuova generazione, che come vi abbiamo rivelato in altre occasioni, porterà numerosi cambiamenti al SUV con l’introduzione ad esempio anche di una versione completamente elettrica.

Per garantire all’attuale versione un finale di carriera degno è possibile che sempre il prossimo anno possa arrivare un leggero restyling per Fiat 500X. Infine ricordiamo che viste le recenti dichiarazioni dei vertici del gruppo Stellantis di voler produrre in Italia solo auto premium di segmento dal C in poi è probabile che Fiat 500X possa in futuro venire prodotta all’estero.

Su questo però ancora non vi sono certezze perché si parla anche del possibile aumento di dimensioni per il veicolo per differenziarlo maggiormente dal futuro B-SUV di Fiat che sarà prodotto in Polonia a Tychy a partire dal 2023. Vedremo dunque quali novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito di Fiat 500X e soprattutto cosa ci dirà in proposito il futuro piano industriale di Stellantis per Fiat.

Ti potrebbe interessare: Fiat 500 e 500X Yatching Edition: ecco le nuove serie speciali

Fiat 500X Yatching Edition
Dopo la versione Yatching le soprese e le novità per Fiat 500X potrebbero non essere finite

Ti potrebbe interessare: Fiat annuncia il richiamo di Argo, Grand Siena, Mobi e Strada

Lascia un commento