in

Fiat 500X Gran Vista: solo 128 esemplari per il mercato giapponese

L’ampia superfice vetrata presente nell’abitacolo promette un senso di liberazione

Fiat 500X Gran Vista

Mentre in Italia Fiat ha annunciato la versione Yatching Edition del crossover, in Giappone ha svelato un’edizione limitata chiamata Fiat 500X Gran Vista con uno speciale colore della carrozzeria e un tettuccio apribile.

A partire da sabato 10 luglio, i consumatori giapponesi potranno acquistare i soli 128 esemplari disponibili presso le concessionarie autorizzate della casa automobilistica torinese. Il prezzo di listino è di 3.560.000 ¥ che corrispondono a 27.033 euro al cambio attuale.

Fiat 500X Gran Vista
Fiat 500X Gran Vista interni

Fiat 500X Gran Vista: debutta in Giappone una versione speciale del crossover

La 500X si propone con uno stile unico in grado di ospitare comodamente fino a quattro persone a bordo e di offrire una guida comoda e stabile, anche quando si percorrono lunghe distanze. La Fiat 500X Gran Vista conserva il carattere versatile del modello originale, ma adotta uno speciale colore per la carrozzeria e un doppio tettuccio apribile.

In base a quanto dichiarato dal marchio di Stellantis, questa special edition permette di provare un travolgente senso di liberazione a bordo. La carrozzeria è rivestita da una tonalità bicolore con i montanti e il tettuccio in nero e il resto in Blu Italia che normalmente non viene offerto. Anche le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono rifinite in nero.

Fiat 500X Gran Vista

Per quanto riguarda l’abitacolo, la 500X Gran Vista propone un tettuccio in vetro con apertura e chiusura elettrica posizionato sui sedili anteriori mentre su quelli posteriori c’è un tetto apribile in vetro fisso. Ciò significa che tutte le sedute risultano luminose e proprio a questo si riferisce l’azienda quando parla di senso di liberazione.

La limited edition per il mercato giapponese si basa sulla 500X Cross. L’equipaggiamento di serie include fari a LED, sedili in pelle con funzione di riscaldamento e regolazione elettrica a otto vie (solo quelli anteriori), climatizzatore automatico bizona, monitoraggio dell’angolo cieco, rilevamento posteriore del percorso incrociato, accensione/spegnimento automatico dei fari, avviso di deviazione della corsia e tanto altro ancora.

Sotto il cofano si nasconde un motore turbo MultiAir a quattro cilindri in linea da 1.3 litri con rapporto di compressione di 10.5, capace di sviluppare una potenza di 151 CV a 5500 g/min e 270 nm di coppia massima a 1350 g/min. Oltre alla trazione anteriore troviamo un cambio automatico a doppia frizione a 6 marce. Le emissioni di CO2 sono pari a 173 g/km mentre il consumo medio di carburante in città è di 10,3 km/l.

Lascia un commento