in

Peugeot 3008: il SUV garantisce comfort di guida per tutti

A bordo troviamo diverse funzionalità che aumentano il comfort durante la guida

Il segmento dei SUV/crossover continua a catturare sempre più persone nei principali mercati dell’Europa, inclusa l’Italia. Ciò è dovuto al fatto che un veicolo come questo assicura un grande comfort, un ampio spazio a bordo, una guida rialzata e soprattutto la possibilità di attraversare senza problemi anche i terreni più difficili che al contrario con una semplice vettura non sarebbe possibile.

Uno dei principali player nel mercato italiano è senza dubbio il Peugeot 3008 che riesce a sintetizzare al meglio tutte queste caratteristiche con altre che hanno già soddisfato tantissime persone in Italia. L’ultimo restyling del SUV della casa del Leone ha portato con sé alcuni aggiornamenti al design e allo stile, ma ha aggiunto altre funzionalità che aumentano il comfort di guida, soprattutto nei viaggi più lunghi.

Nuovo Peugeot 3008 Style
Peugeot 3008 interni

Peugeot 3008: il SUV è dotato di diversi comfort a bordo come il nuovo i-Cockpit

Un esempio è il nuovo Peugeot i-Cockpit che raggruppa l’intero cruscotto con soluzioni smart e immediate così da facilitare l’interazione tra vettura e conducente. Non manca un display head-up da 12.3 pollici completamente personalizzabile e configurabile dotato di un pannello digitale con tecnologia Normally Black per una qualità superiore e una migliore leggibilità delle informazioni principali, che vengono proiettate davanti agli occhi del guidatore.

Nella parte centrale della plancia del Peugeot 3008 spicca un display touch da 10 pollici in alta definizione con al di sotto sette tasti che permettono di accedere alle principali funzioni di comfort con un semplice click come climatizzatore, navigazione 3D, telefono, luci di emergenza, impostazioni del veicolo e altro ancora.

Nuovo Peugeot 3008 Style

Sulle versioni ibride plug-in, inoltre, è presente un pulsante specifico che permette di accedere rapidamente alle funzioni dedicate alla parte elettrica. Tutte le varianti con motore a combustione interna e cambio automatico dispongono anche di un selettore, il quale permette di impostare la modalità di guida preferita fra Normal, Sport ed Eco.

All’interno di un articolo pubblicato un paio di giorni fa abbiamo riportato anche i principali sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) presenti a bordo del Peugeot 3008. Tra questi spicca il sistema HADC (Hill Assist Descent Control – controllo elettronico della velocità in discesa) che consente di risolvere i problemi che mettono in crisi i sistemi come l’ABS.

Questo può essere attivato in maniera molto semplice e richiede una velocità di marcia inferiore ai 30 km/h e una pendenza superiore al 5%. Oltre a questo, il SUV francese dispone di una telecamera presente nella parte superiore del parabrezza che riconosce le linee continue o tratteggiata durante la guida su strada, il sistema di allerta di pericolo di cambio corsia involontario, il cruise control adattivo, la frenata automatica di emergenza, la funzione Park Assist e tanto altro ancora.

Looks like you have blocked notifications!

Lascia un commento