in

Stellantis Vigo: produzione cresciuta di oltre il 22% nel 2020

Nel 2020 nonostante la pandemia crescita record della produzione di Stellantis a Vigo

Stellantis Vigo
Stellantis Vigo

Arrivano ottime notizie per il gruppo Stellantis dalla Spagna. Infatti nelle scorse ore si è saputo ufficialmente che la produzione di veicoli di Stellantis Vigo, ex stabilimento PSA, è aumentata del 22,7% rispetto all’anno precedente, raggiungendo quota 498.639 unità, con una produzione media giornaliera di 2.178 unità, contro le 1.752 dell’anno precedente. Questo è indicato nei conti annuali della società pubblicati nel Registro Mercantile.

A Vigo Stellantis nel 2020 ha aumentato la produzione di molto

Per modelli, tutti hanno ridotto la loro produzione tranne due, che hanno compensato questi cali. Nello specifico, il nuovo SUV Peugeot 2008 ha registrato un incremento del 752,4% e il Toyota Proace City del 5.641,6%. L’azienda ricorda che in questo sito produttivo ha implementato un protocollo contro il covid, dopo il quale lo stabilimento di Vigo si è ripreso “più velocemente del previsto”. Un grosso aiuto a questo risultato sicuramente l’ha data anche la produzione della versione cento per cento elettrica della Peugeot 2008.

Gran parte del merito va al SUV Peugeot 2008

Inoltre, la società creata dopo la fusione di PSA e Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha riferito che oltre il 40% dei veicoli prodotti negli stabilimenti di Saragozza e Balaídos appartengono al marchio Opel. Nello stabilimento di Vigo, la casa automobilistica tedesca assembla la nuova generazione di Combo Van e Combo Life, due modelli che presto avranno versioni 100% elettriche che saranno prodotte anche a Balaídos.

“Nel corso della sua intera storia, lo stabilimento di Vigo ha prodotto veicoli commerciali leggeri di grande successo sul mercato. Tutto il nostro know-how si riflette nella Opel Combo, a cui imprimere il carattere del marchio e l’eccellenza del nostro sistema produttivo “, ha affermato Ignacio Bueno, direttore dello stabilimento di Vigo.

Ti potrebbe interessare: Stellantis riprende la produzione di minivan ma si fermano altri siti

Stellantis
La produzione di veicoli di Stellantis Vigo, ex stabilimento PSA, è aumentata del 22,7% rispetto al 2019, raggiungendo le 498.639 unità

Ti potrebbe interessare: Stellantis: operai contro la linea dei sindacati, le ultime da Melfi

Lascia un commento