in

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione in Giallo Ferrari è in vendita

Sono stati realizzati solo 295 esemplari nella colorazione Giallo Ferrari

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione 1992

La Lancia Delta è senza dubbio una delle auto più iconiche realizzate dallo storico marchio torinese. Fu l’ultimo grande veicolo realizzato dalla casa automobilistica, che adesso conta soltanto una vettura nella gamma. Con la Delta, il brand di Stellantis riuscì a conquistare cinque titoli mondiali nel campionato mondiale di rally.

Ora una delle versioni stradali è alla ricerca di una nuova casa e si presenta in condizioni davvero ottime. Il veicolo in questione è più precisamente una Lancia Delta HF Integrale Evoluzione del 1992 che è stata consegnata nuova al suo primo proprietario in Italia.

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione 1992
Lancia Delta HF Integrale Evoluzione interni

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione: questo esemplare del 1992 si presenta in condizioni davvero ottime

Quest’ultimo l’ha tenuta come parte della sua collezione per ben 25 anni, fino a quando nel 2017 l’ha venduta al suo secondo proprietario. La Delta HF Integrale Evoluzione è stata conservata sempre nelle sue condizioni originali e non sono state apportate modifiche. La carrozzeria è rifinita nell’apprezzata colorazione Giallo Ferrari, che la rende uno dei soli 295 esemplari prodotti con questo colore. Gli interni, invece, sono rivestiti in pelle nera.

Il bolide vanta una carreggiata più larga di 58 mm rispetto alla precedente Delta ed è dotata di una nuova griglia anteriore, un cofano ridisegnato, uno spoiler posteriore, dei nuovi cerchi a cinque bulloni e un impianto di scarico di nuova concezione.

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione 1992

Sotto il cofano si nasconde un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri capace di generare 213 CV di potenza a 5750 g/min ed è abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti e a un sistema di trazione integrale con differenziale centrale. Negli ultimi 29 anni, questa Lancia Delta integrale Evoluzione del ’92 ha percorso appena 6558 km.

La Lancia Delta HF Integrale Evoluzione è stata recentemente acquistata da un noto specialista di veicoli classici e da competizione e inoltre ha subito una revisione completa alla parte meccanica, alla carrozzeria e agli interni. Anche i cerchi sono stati trattati con un rivestimento personalizzato in grafite di magnesio. Sfortunatamente, il rivenditore non riporta pubblicamente il prezzo, quindi bisognerà contattarlo per conoscerlo.

Lascia un commento