in

Jeep è il marchio più patriottico per gli americani

Jeep è emerso come il marchio più patriottico del Nord America per il 19° anno consecutivo secondo un sondaggio annuale condotto da Brand Keys

Jeep
Jeep

Nonostante la concorrenza sia sempre più agguerrita, basta ricorda l’imminente sbarco in concessionaria di Ford Bronco, Jeep sembra ancora essere in vantaggio nella mente della maggior parte dei consumatori. La casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis è emersa come il marchio più patriottico del Nord America per il 19° anno consecutivo secondo un sondaggio annuale condotto da Brand Keys. Questa connessione emotiva è importante per il successo di qualsiasi marchio, indipendentemente dal fatto che i suoi prodotti siano i migliori o meno.

Jeep è in cima alla lista dei marchi più patriottici ed è seguita da Walmart e Disney. Ford non è molto indietro essendo insieme ad Amazon al quarto posto nell’elenco dei 1.172 marchi elencanti dagli intervistati. Notiamo però che, c’è un grande divario tra i marchi automobilistici con Tesla che si trova solo al 30esimo posto. I giganti della tecnologia Apple e Twitter sono al 12° posto e Harley Davidson è al 14°.

Il numero di consumatori intervistati è stato di 5.804 e hanno un’età compresa tra i 16 ei 65 anni. Questi consumatori erano suddivisi i in base alla loro appartenenza politica e al genere e rappresentavano persone provenienti da nove regioni del censimento degli Stati Uniti. Il successo di Jeep che da quasi due decenni è considerato come il marchio più patriottico in America forse non è sorprendente. L’azienda produce veicoli proprio in quel paese, creando migliaia di posti di lavoro in strutture come il nuovo Detroit Assembly Complex Mack.

Jeep inoltre rivela spesso anche edizioni speciali dei suoi veicoli che promuovono un senso di unità nazionale, come le Freedom Edition di veicoli come Renegade e Wrangler che onorano i militari. In ogni caso si tratta sicuramente di un qualcosa di molto positivo per la casa americana che nei prossimi anni continuerà ad avere un ruolo primario all’interno del gruppo Stellantis così come annunciato dal numero uno dell’azienda Carlos Tavares.

Lascia un commento