in

TotalEnergies rinnova la partnership con Stellantis

Importanti novità per Stellantis: TotalEnergies ha comunicato di aver esteso la sua partnership con il gruppo automobilistico per altri cinque anni

Stellantis
Stellantis

TotalEnergies estende la sua partnership con Stellantis (marchi Peugeot, Citroën e DS Automobiles) per altri cinque anni. I due Gruppi stanno inoltre aprendo un nuovo capitolo con l’espansione a Opel e Vauxhall. Questi accordi di cooperazione globale ora coprono cinque aree fondamentali:

maggiore collaborazione in Ricerca & Sviluppo, con obiettivi comuni di R&S in termini di sviluppo sostenibile e innovazione, in particolare in nuove forme di mobilità, carburanti a basse emissioni di carbonio o bio-based, lubrificanti e fluidi ottimizzati per nuovi motori elettrificati e loro componenti comprese le batterie.

lubrificanti di ‘primo equipaggiamento’, con la fornitura di lubrificanti da parte di TotalEnergies per i veicoli prodotti negli stabilimenti dei cinque marchi interessati del gruppo Stellantis nel mondo.

raccomandazione esclusiva di Quartz Lubricants nelle reti di assistenza e manutenzione dei marchi Peugeot, Citroën, DS Automobiles, Opel e Vauxhall. I riparatori autorizzati hanno così accesso agli oli motore ad alta tecnologia TotalEnergies, sviluppati appositamente per i motori dei veicoli di questi cinque marchi, garantendo così prestazioni, affidabilità e risparmio di carburante.

l’automobilismo sportivo, con una collaborazione tecnica e sportiva che d’ora in poi ruoterà esclusivamente attorno ai vari programmi elettrici e ibridi lanciati dai marchi: il ritorno di Peugeot alla 24 ore di Le Mans e al FIA-World Endurance Championship nella categoria Hypercar per i prototipi ibridi , con la progettazione di batterie frutto della collaborazione tra Peugeot Sport e TotalEnergies, attraverso la sua controllata SAFT, nonché lo sviluppo di fluidi specifici. Il continuo supporto del team DS-TECHEETAH, detentore del titolo, nel campionato mondiale ABB FIA Formula E, competizione monoposto elettrica con lo sviluppo della gamma Quartz EV Fluid. Una nuova partnership con Opel Motorsport che lancia la Opel Corsa-e Rally Cup, la prima coppa del mondo di rally elettrica

Mobilità e ricarica elettrica, che costituiscono un nuovo aspetto di questa partnership. Free2Move, il Mobility Brand di Stellantis, utilizzerà la rete di stazioni di ricarica gestita da TotalEnergies per la sua attività di car sharing a Parigi. Sono allo studio anche altre proposte relative alla mobilità elettrica.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: richiamo in USA per 32 mila veicoli

Lascia un commento