in ,

Cinque Maserati MC20 avvistate fuori lo stabilimento di Ferrari

Cinque MC20 senza camuffamento potrebbero aver visitato l’impianto di Ferrari

Maserati MC20 cinque esemplari Maranello

Dopo diversi anni, Maserati ha lanciato sul mercato un’auto sportiva a due posti con motore centrale con il nome di Maserati MC20. Si tratta di una vettura che nasconde sotto il cofano un nuovo V6 biturbo da 3 litri soprannominato Nettuno, oltre ad avere un design sorprendente e delle linee davvero eleganti.

La MC20 sarà senza dubbio la vettura top di gamma del Tridente per diversi anni. Sappiamo che i primi esemplari della super sportiva saranno consegnati da settembre di quest’anno, con una produzione prevista di circa 450 unità solo per il 2021.

Maserati MC20 cinque esemplari Maranello
Maserati MC20, gli esemplari non avevano alcun camuffamento

Maserati MC20: cinque unità sono state viste vicino al quartier generale di Maranello

Nelle ultime ore, il noto leaker Varryx ha pubblicato su YouTube un interessante video che ci mostra in azione cinque Maserati MC20 viste appena fuori lo stabilimento Ferrari a Maranello. Si tratta di un avvistamento piuttosto strano considerando che la nuova sportiva a motore centrale del Tridente non ha nulla a che fare con il cavallino rampante.

Nella clip possiamo vedere tre MC20 blu, una nera e una bianca. Inoltre, nessuna delle unità dispone di camuffamento, il che significa che Maserati non sta testando nulla di nuovo che non abbia già svelato in fase di presentazione. Resta comunque l’ipotesi di piccole modifiche sotto la carrozzeria che non sono visibili dall’esterno.

Maserati MC20 cinque esemplari Maranello

Sfortunatamente, al momento non abbiamo nessuna informazione al riguardo. Sappiamo soltanto che la casa automobilistica modenese ha in programma di lanciare nei prossimi mesi una versione 100% elettrica con propulsore Folgore e una variante decappottabile. A giudicare dal sound, però, i cinque esemplari della vettura hanno un motore endotermico.

Vi ricordiamo che la Maserati MC20 sarà commercializzata con un nuovissimo V6 da 3 litri capace di sviluppare una potenza di 630 CV e 730 nm di coppia massima, abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 8 velocità. Secondo i dati forniti dal marchio di Stellantis, la supercar è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 323 km/h.

Lascia un commento