in

Maserati Grecale: ecco il primo video teaser

Prevista al debutto anche la versione Trofeo con il motore Nettuno della MC20

Maserati Grecale teaser

Maserati ha pubblicato nelle scorse ore su Instagram un breve video teaser dedicato al nuovo Maserati Grecale, il SUV di medie dimensioni che debutterà ufficialmente entro la fine di quest’anno. Con il messaggio “Un nuovo vento sta prendendo sempre più forza“, la casa automobilistica modenese presenta la brevissima clip.

Si tratta di un veicolo molto importante per il marchio di Stellantis in quanto ha lo scopo di aumentare le vendite complessive e inoltre andrà a scontrarsi sul mercato con artisti del calibro di Mercedes GLC, BMW X3 e Audi Q5.

Maserati Grecale: una breve clip ci mostra la silhouette del SUV

Sappiamo che il nuovo Grecale sorgerà sulla piattaforma Giorgio usata da Alfa Romeo per Stelvio e Giulia e sarà disponibile sia con trazione posteriore che integrale. Sotto il cofano troveremo una serie di motori presi dagli altri modelli di Maserati come il turbo da 2 litri con tecnologia mild-hybrid usato su Ghibli e Levante Hybrid. Si parla anche dell’implementazione del Nettuno V6 biturbo da 3 litri della MC20 in cui riesce a sviluppare ben 630 CV di potenza sulla versione top di gamma Trofeo.

Al momento non conosciamo ancora il suo aspetto finale ma nelle ultime ore sono state condivise online diverse foto spia di prototipi pesantemente mimetizzati. Sfortunatamente, il breve video teaser non ci mostra granché in quanto possiamo apprezzare soltanto la silhouette.

Dopo che il Maserati Grecale tradizionale verrà presentato, arriverà il turno della versione 100% elettrica equipaggiata con il propulsore Folgore che debutterà per la prima volta sulla nuova GranTurismo. Con questo modello, la casa automobilistica modenese si concentrerà anche sull’intrattenimento a bordo in quanto troveremo l’ultima generazione del sistema di infotainment Uconnect 5.

Ovviamente, non mancheranno gli ultimi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) per garantire la massima sicurezza a bordo. Infine, il nuovo Maserati Grecale sarà prodotto nello stabilimento di Cassino, luogo in cui al momento si fa largo uso della cassa integrazione.

Lascia un commento