in

Fiat: arrivano le prime conferme sul futuro

Fiat: arrivano le prime conferme: il marchio di Torino avrà un futuro ricco di novità secondo Andrea Khawatmi

Fiat Logo
Fiat Logo

Il futuro di Fiat sarà pieno di novità secondo quanto dichiarato da Andrea Khawatmi, senior brand manager di Fiat e Abarth nel corso di un’intervista rilasciata a Formulapassion.it. Il dirigente della principale casa automobilistica italiana ha dunque iniziato a far trapelare le prime notizie sul futuro del marchio di Torino che fino a questo momento a differenza di altri marchi come Alfa Romeo e Maserati aveva avuto pochi spoiler.

Fiat avrà un futuro ricco di novità secondo Andrea Khawatmi

Il dirigente di Fiat ha innanzi tutto confermato che entro il 2030 Fiat diventerà completamente elettrica. Khawtmi ha detto che Fiat 500 elettrica, che considera un vero e proprio gioiellino, dunque sarà solo la prima di una lunga serie di auto elettriche per la casa italiana. Molto probabilmente la prossima potrebbe essere Panda.

Khawatmi ha anche detto che nel 2023 a Tychy in Polonia nascerà un nuovo B-SUV di Fiat sul quale però al momento non può dire nulla. Infine il dirigente ha dichiarato che questa sarà solo la prima di numerose novità che arricchiranno la gamma di Fiat nei prossimi anni e che presto saranno rivelate. In ogni caso Khawatmi ha voluto anche ribadire che il futuro del marchio è roseo e numerose sorprese sono dietro l’angolo.

Ovviamente gli estimatori del marchio Fiat si augurano in futuro di vedere la gamma della propria casa automobilistica preferita arricchita di numerosi nuovi modelli. Ricordiamo che ad esempio nel segmento B si parla di almeno 2 nuovi modelli e che molto probabilmente Fiat porterà nuove auto anche nei segmenti C e D. Ancora qualche dubbio sul futuro di Tipo mentre Panda, come dicevamo in altri nostri articoli, dovrebbe cambiare di segmento aumentando di dimensioni ed ispirandosi alla concept car Centoventi.

Fiat logo
Il futuro di Fiat sarà pieno di novità secondo quanto dichiarato da Andrea Khawatmi, senior brand manager di Fiat e Abarth nel corso di un’intervist

Ti potrebbe interessare: Fiat unico marchio generalista di Stellantis senza berline compatte?

Lascia un commento