in

Peugeot e-208 e 2008 conquistano due importanti premi

I giudici di DieselCar & EcoCar hanno riconosciuto anche i nuovi 3008 e 5008

Peugeot 2008 Best Compact SUV

La nuova Peugeot e-208 è riuscita a classificarsi quarta assoluta in occasione dei DieselCar & EcoCar Top 50 New Car Awards 2021, ricevendo il titolo di Best Electric Supermini.

La vettura è stata apprezzata per l’innovativo design degli interni, per la generosa suite di sistemi di assistenza alla guida e per alcune caratteristiche come il sistema di infotainment, l’ampio vano bagagli e l’autonomia pari a 350 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica.

Peugeot e-208 e 2008: le due auto francesi hanno vinto due nuovi riconoscimenti importanti

La batteria da 50 kWh è abbinata a un motore elettrico da 136 CV (100 kW) di potenza e supporta la ricarica rapida fino a 100 kW. Questa permette di caricarla dallo 0 al 100% in soli 30 minuti.

Il Peugeot 2008 è stato un altro veicolo a vincere durante i DieselCar & EcoCar Top 50 New Car Awards 2021. Il modello è stato premiato per il suo look moderno come miglio rSUV compatto nella sua categoria. Il design robusto con griglia verticale e le luci di marcia diurna a LED dal design distintivo è solo uno degli elementi che hanno ricevuto una serie di commenti positivi da DieselCar & EcoCar. I giudici hanno messo in evidenza la maneggevolezza, le efficienti opzioni di propulsione a benzina, diesel ed elettrico e il nuovo Peugeot i-Cockpit con quadro strumenti digitale 3D.

Ian Robertson, redattore di DieselCar & EcoCar, ha dichiarato: “La Peugeot e-208 ci ha sbalordito sulla strada e si sente pronta e agile, e con un’autonomia di 350 km, è la nostra supermini elettrica preferita quest’anno. Il forte design del 2008, supportato dalle sue efficienti opzioni di propulsione, lo ha reso la scelta più ovvia per il nostro premio Best Compact SUV di quest’anno. Peugeot ha ottenuto ottimi risultati ai premi di quest’anno, con altri due modelli, il 3008 e il 5008, anch’essi inseriti nella nostra classifica delle 50 migliori auto nuove“.

Sono stati omaggiati anche gli ultimi restyling di 3008 e 5008

DieselCar & EcoCar ha poi riconosciuto sia il nuovo Peugeot 3008 che il 5008 come veicoli degni di nota, posizionando il primo SUV al 12° posto e il secondo al 31° tra i modelli Top 50 in vendita nel Regno Unito.

Il nuovo 3008 è stato elogiato ancora una volta per la scelta dei propulsori ibridi plug-in da 225 CV (in versione a due ruote motrici) e da 300 CV (per quella a quattro ruote motrici). Entrambe le varianti sono in grado di offrire ottime prestazioni su strada e maneggevolezza. Inoltre, il modello propone un’autonomia in full electric fino a 64 km e CO2 da 29 g/km, idedale per i conducenti di auto aziendali.

Il recente restyling del Peugeot 5008 è stato elogiato per via del suo aspetto e per le linee considerate sorprendenti da DieselCar & EcoCar. Sono stati apprezzati i sette posti a sedere di serie, l’eccellente spazio per la testa in tutti i sedili e il generoso bagaglio da 702 litri (con i sedili della terza fila riposti) che passa a ben 1940 litri quando vengono ripiegate le file due e tre.

Julie David, amministratore delegato di Peugeot UK, ha affermato: “Sono lieto di apprendere da DieselCar & EcoCar la notizia che la Peugeot e-208 e il 2008 sono stati nominati vincitori dei premi 2021. Siamo entusiasti di vedere il nostro lavoro tenuto in così alta considerazione e siamo grati per il riconoscimento nelle categorie Best Electric Supermini e Best Compact SUV”.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento