in

Peugeot 2008 Skywalker: ecco l’edizione speciale dedicata a Star Wars

Per questa edizione speciale è stato scelto il motore benzina Prince THP da 1.6 litri

Peugeot 2008 Skywalker Star Wars

Peugeot ha annunciato nelle scorse ore una serie speciale del SUV Peugeot 2008 chiamata Skywalker al fine di promuovere il modello e rendere omaggio ai personaggi più importanti di Star Wars.

Uno degli scopi principali della partnership è quello di onorare il franchise che quest’anno festeggia 44 anni dall’uscita del primo film. Il modello esclusivo presenta dettagli unici che rimandano alle icone della serie come il simbolo dell’Alleanza Ribelle.

Peugeot 2008 Skywalker Star Wars
Peugeot 2008 Skywalker interni

Peugeot 2008 Skywalker: la casa del Leone svela un’edizione limitata per i 44 anni di Star Wars

Felipe Daemon, capo di Peugeot, ha detto: “Peugeot è un marchio riconosciuto in tutto il mondo per il design, la tecnologia e l’innovazione e la creazione della serie speciale Peugeot 2008 Skywalker è un omaggio al franchise di Star Wars. Portando caratteristiche esclusive che si riferiscono al ricco universo creato da George Lucas, la forza si unisce al potere del Leone per rendere riverenza ai fan di tutte le età del fenomeno cinematografico del XX secolo“.

Oltre alla serie speciale, la casa automobilistica francese ha preparato una serie di azioni per arricchire il percorso del cliente all’interno dello speciale Peugeot 2008 Skywalker come l’esclusivo sito Web. Ogni fase dell’acquisto è stata progettata strategicamente e prevede messaggi diversi.

Peugeot 2008 Skywalker Star Wars

Giselle Ghinsberg, direttore Ad Sales & Partnerships di The Walt Disney Company Brasil, ha affermato: “Siamo molto soddisfatti della partnership tra Disney e Peugeot per il lancio del SUV Peugeot 2008 Skywalker. Siamo sicuri che questa collaborazione sarà accolta molto bene dai tanti fan del franchise. Si tratta di un progetto a 360º che coinvolge diverse aree dell’azienda oltre ad essere un importante accordo promozionale per Disney+ nel segmento automobilistico in Brasile e America Latina. È senza dubbio un progetto molto speciale che dimostra il nostro pieno potenziale per fare grandi affari per Disney e per i nostri partner“.

Un recente teaser ha confermato la presenza del motore benzina Prince THP da 1.6 litri a bordo del Peugeot 2008 Skywalker. Si tratta di un propulsore in grado di sviluppare fino a 173 CV di potenza e 240 nm di coppia massima.

In abbinata c’è il cambio automatico EAT6 a 6 marce prodotto dalla giapponese Aisin. Al momento non conosciamo altre informazioni sulla versione speciale realizzata in onore di Star Wars ma sappiamo che si basa sull’allestimento top di gamma Griffe.

Lascia un commento