in

Foxconn spera di firmare l’accordo con Stellantis entro il 31 agosto

Foxconn ha detto che prevede di firmare un accordo vincolante entro il 31 agosto con Stellantis

Foxconn
Foxconn

Hon Hai Precision Industry Co. ha dichiarato martedì che è pronto a firmare un accordo di joint venture con il produttore multinazionale automobilistico Stellantis NV entro il 31 agosto per lavorare allo sviluppo della tecnologia di connettività. Hon Hai, noto anche come Foxconn sul mercato globale, aveva annunciato l’accordo il 18 maggio, dicendo che la sua controllata FIH Mobile Ltd. avrebbe collaborato con Stellantis per creare una joint venture 50-50.

Soprannominata Mobile Drive, la joint venture cercherà di sviluppare tecnologie come sistemi di cruscotti digitali e Internet of Vehicle (IoV), ha affermato Hon Hai. Foxconn che è quotata alla Borsa di Hong Kong, ha detto che prevede di firmare un accordo vincolante entro il 31 agosto con Stellantis.

Nella fase iniziale, Mobile Drive lavorerà su prodotti che includono strumenti digitali per auto, sistemi di infotainment, navigazione intelligente, assistenti vocali, telematica, connettività 5G e servizi cloud come applicazioni basate sull’intelligenza artificiale, ha affermato FIH. Le tecnologie sviluppate da Mobile Drive saranno di proprietà congiunta di FIH e Stellantis, e la società di joint venture fornirà software e hardware a Stellantis e ad altri produttori di automobili, ha detto FIH.

La partnership con Stellantis fa parte dell’offerta di Hon Hai di espandersi nel mercato dei veicoli elettrici, attraverso sforzi come un sito di produzione di veicoli elettrici pianificato negli Stati Uniti, in collaborazione con il produttore americano di veicoli elettrici Fisker Inc., utilizzando MIH Open Platform. La piattaforma è stata avviata dalla sussidiaria del gruppo Yulon Hua-Chuang Automobile Information Technical Center Co, con la quale Hon Hai ha formato una joint venture chiamata Foxtron Vehicle Technologies Co. per fornire soluzioni ad altre case automobilistiche.

Hon Hai ha detto che prevede di integrare la piattaforma nell ‘”Android dell’industria delle auto elettriche” come parte dei suoi sforzi per entrare nel mercato globale dei veicoli elettrici. Negli ultimi anni, Hon Hai ha promosso un’iniziativa “3 più 3” per espandersi dalla sua attività di produzione su contratto all’integrazione hardware e software. Lo sviluppo di auto elettriche è fondamentale per questa iniziativa, così come la creazione di una catena di fornitura di auto elettriche.

L’iniziativa “3 più 3” si riferisce a tre settori emergenti – automobili elettriche, robot e sanità digitale – che vengono sviluppati attraverso l’applicazione dell’intelligenza artificiale, dei semiconduttori e delle tecnologie di comunicazione.

Lascia un commento