in

Stellantis: arrivano buone notizie dal Regno Unito

Stellantis ha comunicato ai dipendenti e al sindacato inglese la decisione di riavviare il terzo turno nello stabilimento di Luton

Stellantis
Stellantis

Arrivano buone notizie per il gruppo Stellantis dal Regno Unito. Infatti nelle scorse ore si è diffusa la notizia che i responsabili nel Regno Unito dell’azienda guidata da Carlos Tavares hanno comunicato ai dipendenti e al sindacato inglese la decisione di riavviare il terzo turno nello stabilimento di Luton dove vengono prodotti i veicoli commerciali leggeri del nuovo gruppo nato dalla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA.

Stellantis ha comunicato ai dipendenti e al sindacato inglese la decisione di riavviare il terzo turno nello stabilimento di Luton

Il terzo turno di produzione nello stabilimento Stellantis di Luton sarà riavviato a partire dal mese di giugno del 2021. Questa decisione è stata presa al fine di far fronte alla crescente domanda di veicoli commerciali che si è registrata ultimamente nel mercato del Regno Unito. Ricordiamo che a Luton vengono prodotti Opel e Vauxhall Vivaro, Citroen Jumpy e Peugeot Expert.

Per avviare il terzo turno di produzione nello stabilimento di Luton, Stellantis dovrà formare il nuovo personale che verrà reclutato già a partire da questo mese di maggio. La notizia arriva proprio quando l’associazione di categoria ha annunciato che nel regno Unito le vendite di veicoli commerciali leggeri sono in crescita. Queste infatti sono state esattamente 30.440 nel solo mese di aprile che si è da poco concluso.

Tutti i segmenti di questo mercato hanno subito una forte crescita e fino ad ora nei primi 4 mesi dell’anno si è registrata l’immatricolazione di 127.796 furgoni nel Regno Unito. Man mano che la situazione legata alla pandemia di coronavirus nel paese migliore le aziende acquistano fiducia e di conseguenza le vendite di veicoli commerciali aumentano. Stellantis dunque non vuole farsi trovare impreparata e ha deciso di partire con un terzo turno di produzione a Luton per poter così incrementare la sua produzione di furgoni.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: leader di mercato in Francia ma vendite in calo

Lascia un commento