in

Jeep mini SUV: slitta il debutto

Spostato di 3 o 4 mesi il debutto di Jeep mini SUV che dunque arriverà sul mercato nel primo trimestre del 2023

Jeep mini SUV
Jeep mini SUV

Come vi abbiamo anticipato ieri, Jeep mini SUV, un veicolo di segmento B che sarà prodotto a Tychy in Polonia, sarebbe stato ufficialmente confermato. Questo almeno secondo quanto riportato da Automotive News che fa riferimento a documenti interni a Stellantis.

Spostato di 3 o 4 mesi il debutto di Jeep mini SUV

Sono stati però modificate le date di arrivo del modello sul mercato. Se originariamente infatti era previsto che Jeep Mini SUV dovesse cominciare la sua produzione a luglio del 2022 adesso invece si parla di novembre 2022. Di conseguenza il nuovo B-SUV di Jeep arriverà sul mercato con un ritardo di 3 o 4 mesi rispetto a quanto ipotizzato fino a pochi giorni fa. Si parla infatti del primo trimestre del 2023 come periodo in cui più probabilmente la nuova entry level della casa automobilistica americana di Stellantis farà il suo debutto sul mercato.

Jeep Mini SUV al pari di altri modelli di Stellantis arriverà sul mercato con qualche mese di ritardo. La stessa cosa accadrà anche con Alfa Romeo Tonale e capiterà anche con altri modelli. Del resto il gruppo è appena nato dopo la fusione di FCA con PSA e dunque è normale che i primi tempi occorra un po’ di tempo in più per organizzare le cose per benino e poter così sfruttare a pieno le economie di scala che la fusione offrirà ai vari marchi potendo utilizzare le stesse tecnologie e motori.

Jeep mini SUV, il cui nome ufficiale al momento non è ancora trapelato, sarà un modello molto importante per la casa americana in quanto dovrebbe aumentare di molto le sue vendite in special modo in Europa ma non solo. L’auto arriverà sul mercato dapprima in versione a benzina e poco dopo anche in quella completamente elettrica per la quale si parla di circa un mese in più. Qualche tempo in più bisognerà aspettare per le versioni ibride per le quali si parla del 2024.

Lascia un commento