in

Dodge Durango SRT Hellcat si mostra in versione coupé e con kit widebody

Questo tipo di carrozzeria non permetterebbe di sfruttare al meglio la terza fila di sedili

Dodge Durango SRT Hellcat coupé

Da quando Dodge ha introdotto il motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri in configurazione Hellcat, è stato utilizzato in diversi veicoli – fra cui l’ultimo Dodge Durango SRT Hellcat, indipendentemente dal numero di porte e dall’altezza di guida del veicolo.

Dunque, l’ultimo progetto digitale realizzato dal noto artista Abimelec Arellano (@abimelecdesign) potrebbe essere un altro modello ad aggiungersi alla grande famiglia Hellcat. Si tratta più nello specifico di un Durango SRT Hellcat in versione coupé che andrebbe a scontrarsi ad esempio con il Mercedes GLE Coupé e più nello specifico con la versione AMG ad alte prestazioni.

Dodge Durango SRT Hellcat coupé
Dodge Durango SRT Hellcat Coupé tre quarti posteriore

Dodge Durango SRT Hellcat: ecco come potrebbe essere la versione coupé del SUV da 720 CV

La nuova linea del tetto aggiunta al performante SUV di Stellantis potrebbe però non fare felice molti appassionati. Innanzitutto, bisognerebbe dire addio alla terza fila di sedili che rende il Durango così speciale tra le vetture equipaggiate con il motore Hellcat.

Progetti digitali come questo, tuttavia, ci permettono di esplorare nuovi orizzonti all’interno del settore automobilistico. A parte il tetto da coupé, il Dodge Durango SRT Hellcat secondo Abimelec Arellano dispone anche di un kit widebody, unendosi così alle Challenger e Charger.

Da menzionare la carrozzeria rivestita nella colorazione Octane Red che rende il SUV ancor più accattivante. A differenza delle case automobilistiche europee (come Mercedes), i produttori americani non hanno mostrato fino ad ora molto interesse nel lanciare sul mercato dei SUV coupé, quindi è improbabile che in futuro arriverà una versione simile del prestante Sport Utility Vehicle.

Lascia un commento