in

DS 9 E-Tense garantisce sicurezza e comfort grazie a DS Drive Assist

Il sistema è in grado di posizionare con precisione l’auto sulla carreggiata agendo sullo sterzo

DS 9 E-Tense DS Drive Assist

La funzione di guida semi-autonoma di Livello 2 continua ad essere una raffinatezza tecnologica riservata solo a pochi modelli fra cui la nuova DS 9 E-Tense. Con le sue prerogative di eccellenza, l’ammiraglia del marchio francese non poteva permettersi di escludere dalla sua dotazione di serie il sistema DS Drive Assist, con cui l’invito a viaggiare nel massimo comfort si unisce ad una sicurezza di livello superiore.

La possibilità di sfruttare le tecnologie autonome per la sicurezza aggiunge valore all’esperienza di guida, mettendo al riparo dagli eventi che circondano la vettura durante ogni spostamento su strada.

DS 9 E-Tense DS Drive Assist
DS 9 E-Tense interni

DS 9 E-Tense: il sistema DS Drive Assist porta sicurezza e comfort ad un nuovo livello

Il sistema progettato da DS Automobiles sfrutta una serie di fattori ed è in grado di posizionare con precisione l’auto sulla carreggiata agendo sullo sterzo. Un controllo che segue sempre le scelte del guidatore e che si mostra efficace fino a una velocità di 180 km/h, con la sua capacità di regolare la velocità e la traiettoria per una serenità costante.

La gestione della velocità è possibile grazie a un regolatore adattivo abbinato al sistema di arresto dei motori. Questo sistema presente a bordo della DS 9 E-Tense consente di gestire le condizioni di guida tipiche degli ingorghi stradali, con una vettura che si avvia automaticamente dopo un tempo di arresto inferiore a 3 secondi.

DS 9 E-Tense DS Drive Assist

In caso di arresto più lungo, la semplice pressione di un pulsante o del pedale dell’acceleratore permette di riavviare la vettura e rendere di nuovo operativo il sistema DS Drive Assist. Le telecamere di bordo sono efficaci nel riconoscere sia le linee continue che quelle tratteggiate.

Le differenti condizioni vengono analizzate costantemente confrontando le immagini così in questo modo viene mantenuta la vettura in carreggiata seguendo la posizione stabilita dal guidatore. Per poter riprendere il controllo della traiettoria è sufficiente tenere fermo il volante oppure attivare gli indicatori di direzione per il cambio di corsia.

Lascia un commento