in

L’ex di Ferrari Marco Mattiacci potrebbe unirsi ad Aston Martin

Mattiacci avrebbe un contatto diretto con il fondatore della scuderia F1 di Aston Martin

Marco Mattiacci Ferrari

Marco Mattiacci è conosciuto per il suo breve periodo durato otto mesi (dal 14 aprile al 24 novembre 2014) come team principal della Scuderia Ferrari di Formula 1 del 2014, culminato con l’uscita di Fernando Alonso dal team.

Sembra che il 50enne italiano potrebbe unirsi ad Aston Martin. In passato, a Mattiacci è stato assegnato il ruolo di capo della Ferrari in F1 dopo che l’attuale CEO Stefano Domenicali si è dimesso dall’incarico.

Marco Mattiacci Ferrari
Marco Mattiacci, ex capo della Scuderia Ferrari

Marco Mattiacci: l’ex team principal della Scuderia Ferrari potrebbe unirsi ad Aston Martin

Dopo Ferrari, Mattiacci si è unito a Faraday Future, una startup tecnologica americana focalizzata sullo sviluppo di veicoli elettrici. Il 50enne è meglio conosciuto per il suo ruolo di presidente e amministratore delegato di Ferrari Nord America dove è riuscito ad aumentare le vendite dello storico marchio modenese.

È proprio qui che, secondo quanto dichiarato, ha sviluppato una relazione con Lawrence Stroll, proprietario e fondatore dal 2019 della scuderia Aston Martin F1 team. Tra l’altro, Stroll è stato anche un collezionista di Ferrari e Mattiacci sarebbe stata la persona di riferimento per il miliardario canadese.

L’ex capo della Scuderia Ferrari vanta un’esperienza di lavoro in alcune case automobilistiche britanniche come Jaguar in cui è entrato all’età di 19 anni e ha lavorato per circa 10 anni all’interno del dipartimento marketing. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni in merito.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento