in

Tesla stabilisce un nuovo record di vendite nel trimestre

182.780 sono state soltanto Model 3 e Model Y

tesla cina

Tesla ha condiviso nelle scorse ore i dati riguardanti le vendite registrate nel primo trimestre del 2021, quindi da gennaio a marzo. Durante il Q1 di quest’anno, il famoso produttore di auto elettriche ha venduto 184.800 veicoli, battendo le stime fatte dagli analisti di Wall Street pari a 177.822.

Inoltre, i numeri conquistati nel primo trimestre di quest’anno hanno superato il precedente record trimestrale di 180.570 raggiunto nel quarto trimestre del 2020. All’interno di una nota ufficiale, Tesla ha dichiarato di essere parecchio incoraggiata dai grandi feedback ricevuti in Cina per la Model Y e stanno rapidamente progredendo verso la piena capacità produttiva.

tesla-model-3
Tesla, battuto il precedente record di vendite trimestrale

Tesla: il primo trimestre del 2021 si è concluso con 184.800 veicoli venduti

Anche la nuova Model S e la Model X sono state accolte molto bene e sono nelle prime fasi della crescita della produzione, afferma la società. Dei 184.800 veicoli venduti, la Model 3 e la Model Y hanno rappresentato assieme a 182.780, un aumento del 13% rispetto al trimestre precedente.

In confronto, le vendite della Tesla Model S e della Model X sono diminuite da 18.920 a soli 2020 durante il periodo gennaio-marzo 2021. A parte i prezzi più alti, la presentazione del nuovo restyling della Model S e della nuova Model X alla fine di gennaio hanno avuto un impatto sulle vendite dei modelli più vecchi.

A gennaio, Zachary Kirkhorn – direttore finanziario di Tesla – aveva affermato che la produzione sarebbe stata inferiore a causa del passaggio ai prodotti rinnovati. Nonostante ciò, le consegne sono state parecchio alte.

Inoltre, secondo Automotive News, la carenza globale di semiconduttori e i ritardi nei porti hanno danneggiato il produttore americano durante il trimestre. Infine, tramite Reuters, l’analista di Wedbush Dan Ives sostiene che Tesla chiuderà il 2021 con oltre 850.000 auto elettriche vendute.

Lascia un commento