in

Formula 1 GP Australia: i risultati della gara

Trionfo Ferrari con Vettel, terzo Raikkonen

ferrari

Il primo Gran Premio della stagione si chiude con il trionfo della Ferrari di Sebastian Vettel che, con una provvidenziale sosta in regime di Virtual Safety Car al 25esimo giro, riesce a superare il super-favorito Hamilton, che aveva dominato libere e qualifiche mostrando un passo di gara superiore a tutti i concorrenti, ed a portare a casa la vittoria. Per Vettel si tratta della terza vittoria in Australia e del 100esimo podio in Formula 1. 

Sul gradino più basso del podio si piazza Raikkonen che precede la Red Bulls di Ricciardo. Molto staccati gli altri con Alonso che chiude quinto e Verstappen sesto. Da segnalare il tredicesimo posto di Leclerc con l’Alfa Romeo Sauber che chiude lontanissima dalla zona punti. 

Di seguito trovate l’immagine riepilogativa dei risultati del GP d’Australia, il primo appuntamento della stagione di Formula 1. Ricordiamo che la gara verrà trasmessa in replica su Sky e Sky Go e sarà disponibile, in chiaro, questa sera su TV8. 

formula 1 gp australia

Lascia un commento

Written by Davide Raia

Appassionato di tecnologia e motori da sempre, editor e blogger, scrivo sul web da più di dieci anni. Ho collaborato con diverse testate online, occupandomi di temi differenti ma senza mai abbandonare il mondo dei motori ed, in particolare, il settore auto che ormai seguo quotidianamente con l’obiettivo di scoprire news e curiosità su tutti i nuovi modelli in arrivo. Nel tempo libero leggo, monto e smonto PC e cambio smartphone con troppa frequenza. Prossimo obiettivo: acquistare un’auto elettrica.