in ,

Renault Eolab, ecco l’auto che consuma 1 litro per 100 km

Renault Eolab consumo 1 litro 100 km

Entro il 2020 dovrebbe entrare in commercio Renault Eolab, un’auto dalle prestazioni incredibili se si parla di consumo di carburante: le cifre parlano di circa 1 litro ogni 100 km.

Il piano Nuova Francia Industriale, con particolari limiti all’inquinamento posti dal governo francese con decorrenza a partire dall’anno 2020, sta favorendo lo sviluppo di nuove idee più ecologiche (ed anche economiche in questo specifico caso), soprattutto se parliamo di consumo di carburante per le auto più diffuse in strada.

Il progetto di Renault Eolab è molto interessante proprio perché rivolto alla massa, con prospettiva decennale e produzione in grande serie, come comunicato dalla casa durante il suo intervento in occasione del Salone di Parigi.

A dir la verità, progetti come quello di Renault Eolab sono già stati realizzati. Basti pensare alla Volkswagen XL1, che grazie alla presenza dell’innovativo sistema ibrido diesel ed elettrico plug-in consente ai possessori di spendere appena 1 euro ogni 60 chilometri percorsi. In questo caso, però, il super prezzo di 100.000 euro a vettura vanifica di gran lunga i benefici portati al portafogli dal risparmio sul carburante.

Entro il 2020, dunque, il progetto Renault Eolab per portare un’auto accessibile economicamente al pubblico, con un consumo che va tra 1 litro ogni 100 km e 2 litri (grazie al sistema Z.E. hybrid benzina elettrico), potrebbe seriamente essere realizzato con successo, portando un’importante rivoluzione al mercato delle auto. Ma bisognerà attendere ancora qualche anno per saperlo con certezza.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento