in

Gridserve ed Ecotricity vogliono migliorare l’infrustruttura di ricarica nel Regno Unito

Prevista anche l’installazione di nuovi caricatori da 350 kW

auto elettrica

Gridserve ed Ecotricity hanno annunciato una partnership volta a migliorare le infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici nel Regno Unito sulle autostrade e sulle strade principali. Le due aziende promettono di trasformare le strutture di ricarica degli EV con l’obiettivo di potenziare i punti di ricarica di Ecotricity, alcuni dei quali sono operativi da otto anni.

La nuova collaborazione promette inoltre che tutti i caricatori esistenti saranno sostituiti con la nuova tecnologia, raddoppiando la capacità in modo che due veicoli elettrici possano ricaricarsi contemporaneamente. Verranno offerti poi tre tipi di connessione: CCS, Chademo e AC Tipo 2.

ricarica elettrica auto
Gridserve ed Ecotricity, prevista l’installazione di caricatori da 350 kW lungo la rete autostradale

Gridserve: l’azienda collabora con Ecotricity per migliorare la rete di ricarica presente nel Regno Unito

Gridserve ed Ecotricity hanno dichiarato che questo lavoro iniziale sarà completato entro la fine dell’estate. Sarà aggiunta anche la possibilità di pagare in maniera contactless. La seconda fase, prevista successivamente e soggetta a pianificazione presso ciascuna area di servizio autostradale, prevede l’installazione di nuovi caricatori da 350 kW.

Ecotricity ha dichiarato che questi verranno installati ovunque sia possibile. I primi sei verranno posizionati a Rugby ad aprile. Attualmente, soltanto i caricatori di Ionity sono in grado di offrire una potenza di ricarica così elevata agli automobilisti britannici possessori di un veicolo elettrico.

Toddington Harper, CEO di Gridserve, ha affermato che l’elettricità sostenibile continuerà ad alimentare l’intera rete di ricarica. Infatti, lo scopo di Gridserve è quello di fornire energia sostenibile e spostare l’ago sul cambiamento climatico. La nuova rete di ricarica fornirà la fiducia di cui le persone hanno bisogno per effettuare immediatamente il passaggio a un veicolo elettrico.

Lascia un commento