in

John Elkann infonde fiducia alla presentazione della nuova SF21

Il presidente della Ferrari ha diffuso parole di fiducia durante la presentazione della nuova monoposto del Cavallino Rampante

John Elkann

Anche John Elkann, presidente e oggi amministratore delegato ad interim di Ferrari, era presente alla presentazione della nuova SF21. Elkann è apparso con un atteggiamento quasi informale, appoggiato ad una scrivania, in piedi con il solito abbigliamento che riporta qualche cosa di rosso.

La volontà espressa dal presidente del Cavallino Rampante è quella di tornare a rivedere una Ferrari chiaramente competitiva e priva di difficoltà di ampio respiro che possano fare pensare ad un 2020 terribile sotto tutti i punti di vista. La strada della continuità intrapresa da Elkann è quella che ha mantenuto al timone Mattia Binotto e tutta la dirigenza già in essere a Maranello negli anni precedenti. L’attesa ora è quella relativa alla ricerca della necessaria sostituzione della carica che fu di Louis Camilleri e che ora appartiene a lui, ad interim.

Fiducia per tutti

Il discorso intrapreso da John Elkann durante la presentazione della nuova SF21 è destinatario di una iniezione di fiducia, per tutto il team e per i tifosi del Cavallino Rampante.

“Il 2020 è alle nostre spalle ma non sarà dimenticato, anzi ci avrà resi più forti. Eccoci al 2021: non vediamo l’ora di tornare in pista. È stato eccitante vedere come Charles e Carlos hanno contribuito, insieme ai nostri tecnici e meccanici, alla preparazione della stagione. Questa eccitazione si può toccare con mano: tutti sono ansiosi di mettere in pista la vettura e dare il massimo”, ha ammesso Elkann. Infine non ha voluto fare a meno di fornire un pensiero per i tifosi che si aspettano tanto da questa stagione: “la presentazione è un momento molto speciale è il momento della verità. Ai nostri tifosi, agli appassionati della Formula 1: tutti noi in Ferrari vogliamo assicurarvi che onoreremo il nome del nostro fondatore, Enzo Ferrari, e che inizieremo il campionato 2021 col suo spirito vincente. Grazie”.

Lascia un commento