in

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: il vero protagonista del brand americano a Ginevra

La Jeep Grand Cherokee Trackhawk mostrata a Ginevra 2018 allo stand del brand americano

Jeep Grand Cherokee Trackhawk Ginevra 2018

Al Salone dell’auto di Ginevra 2018, Fiat Chrysler Automobiles ha mostrato al pubblico un’interessante auto: la nuova Jeep Grand Cherokee Trackhawk. Secondo alcuni, questa è stata la grande protagonista nello stand del brand americano di FCA. Il crossover è caratterizzato da un motore V8 da 6.2 litri sovralimentato in grado di proporre una potenza di ben 700 CV e 868 nm di coppia.

La Jeep Grand Cherokee Trackhawk è disponibile in Italia da qualche giorno ma negli Stati Uniti è riuscita a suscitare un grande interesse fin dal suo debutto poiché considerata il più potente SUV al mondo mai lanciato fino ad ora. Basti pensare che la vettura è capace di arrivare a 100 km/h partendo da 0 in soli 3,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 289 km/h. Si tratta sicuramente di un risultato importante per uno Sport Utility Vehicle di queste dimensioni. 

Jeep Grand Cherokee Trackhawk Ginevra 2018

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: il brand americano mostra il suo ultimo SUV a Ginevra

La particolare versione della Jeep Grand Cherokee offre delle caratteristiche davvero interessanti come il nuovo impianto frenante Brembo, che garantisce uno spazio di frenata da 100 km/h a 0 in soli 37 metri, e le sospensioni adattive Bilstein, che aumentano il piacere di guida rispetto alla variante standard.

Per quanto riguarda il design, la nuova Jeep Grand Cherokee Trackhawk propone alcune caratteristiche inedite come i passaruota in tinta con la carrozzeria, un cofano con doppia presa d’aria, un terminale di scarico quadruplo, fari bi-xeno adattivi, cerchi da 20 pollici con finiture in titanio e delle pinze-freni gialle.

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento