in

Magneti Marelli: Sergio Marchionne non ha alcuna intenzione di vendere l’azienda

Magneti Marelli non sarà venduto, parola di Sergio Marchionne

Magneti Marelli Sergio Marchionne vendita

In occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018, Sergio Marchionne, numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, ha parlato nuovamente di Magneti Marelli. In particolare, l’amministratore delegato di FCA ha voluto chiarire ancora una volta che la storica azienda non verrà venduta.

Secondo quanto dichiarato dallo stesso Marchionne, Magneti Marelli avrà un ruolo strategico nel settore automobilistico in futuro, dunque la vendita non porterebbe a nessuna buona conclusione per il gruppo italo-americano.

Magneti Marelli Sergio Marchionne vendita

Magneti Marelli: il brand di Fiat Chrysler Automobiles non verrà venduto

Tuttavia, l’unica possibilità che il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles non ha voluto escludere è una cessione di una parte del brand a un partner industriale. Ovviamente, si tratta di un’ipotesi comunque molto difficile da attuare e che potrebbe essere presa in considerazione soltanto in alcune condizioni.

Magneti Marelli avrebbe lo scopo principale di dare un grosso contributo nello sviluppo di nuove tecnologie in FCA, soprattutto nel settore delle auto elettriche e della guida autonoma. In ogni caso, maggiori informazioni verranno rese pubbliche il 1 giugno in occasione dell’Investor Day a Balocco dove Sergio Marchionne annuncerà il nuovo piano industriale del suo gruppo.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento