in

Alfa Romeo Sauber: il test driver è Tatiana Calderon

Alfa Romeo Sauber

A distanza di poche settimane dall’avvio del campionato 2018 di Formula 1 e dopo aver svolto i primi test in pista a Barcellona, il team Alfa Romeo Sauber ha nominato il suo test driver per la stagione che si appresta ad iniziare. Si tratta della colombiana Tatiana Calderon che già la scorsa stagione ha collaborato con il team Sauber. 

La 24enne Calderon lavorerà principalmente al simulatore per raccogliere i dati sulle performance della nuova Alfa Romeo Sauber C37 e contribuire allo sviluppo della monoposto in vista della prossima stagione. Tra un test e l’altro, inoltre, la pilota colombiana correrà nel campionato GP3, con il team Jenzer Motorsport, con l’obiettivo di mettersi in mostra ed effettuare, in futuro, il debutto in una competizione più prestigiosa. 

Ricordiamo che il campionato di Formula 1 2018 prenderà il via il prossimo 25 di marzo con il primo GP della stagione, ovvero il Gran Premio d’Australia a Melbourne. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla nuova stagione di Formula 1. 

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento