in

Alfa Romeo: quasi 1.700 unità vendute a febbraio in Nord America

Alfa Romeo mosse mercato USA
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Continua il processo di espansione di Alfa Romeo in Nord America. Il marchio italiano, infatti, ha distribuito 1.694 unità tra USA, Canada e Messico nel corso del secondo mese del 2018 certificando una lenta ma progressiva crescita che, di mese in mese, sta portando il brand ad assumere un ruolo sempre più significativo al di là dell’Oceano Atlantico.

I numeri più interessanti arrivano, naturalmente, dagli USA. A febbraio, infatti, Alfa Romeo ha distribuito 1,568 unità negli Stati Uniti registrando una crescita del 254% rispetto al febbraio dello scorso anno. A trascinare le vendite di Alfa Romeo negli USA è la Giulia.

La berlina italiana, infatti, raggiunge quota 853 unità vendute superando per il terzo mese di fila i risultati raggiunti sul mercato italiano. Gli Stati Uniti sono ora stabilmente il primo mercato internazionale per la berlina. Nel corso dei primi due mesi del 2018, inoltre, Alfa Romeo ha venuto 1.801 unità di Giulia sul mercato a stelle e strisce. 

Buoni numeri arrivano anche per lo Stelvio. Il SUV della casa italiana, infatti, ha raggiunto quota 695 esemplari venduti negli USA. Il totale di unità vendute dallo Stelvio negli USA nel corso del 2018 è pari a 1.383. A completare il quadro delle vendite di Alfa è la 4C che raggiunge quota 20 unità distribuite nel corso del mese di febbraio e 32 unità distribuite nel 2018. 

Alfa Romeo Giulia vendite in usa

Alfa Romeo mette insieme buoni risultati di vendita anche in Canada. Il marchio italiano, infatti, ha raggiunto quota 105 unità vendute sul mercato canadese a febbraio. In questo caso è lo Stelvio a trascinare le vendite della casa italiana. Il SUV ha raggiunto, infatti, quota 67 unità vendute mentre la Giulia si è fermata a 34. Il parziale 2018 per Alfa Romeo in Canada registra 132 unità vendute per lo Stelvio e 63 per la Giulia. A completare i dati di vendita di Alfa Romeo in Nord America sono le 21 unità distribuite dal brand a febbraio in Messico. 

Ricordiamo che abbiamo già analizzato i risultati di vendita di Alfa Romeo in Italia a febbraio, con la casa italiana che continua nel suo processo di crescita, e che nel corso dei prossimi giorni arriveranno anche i dati degli altri mercati europei che ci daranno una panoramica completa sulle vendite del brand a febbraio.