in

Alfa Romeo Sauber: Ericsson e Leclerc concludono il quarto giorno di prova con 138 giri

Marcus Ericsson e Charles Leclerc concludono i test sul circuito spagnolo con 138 giri

Alfa Romeo Sauber 138 giri

Il neonato team Alfa Romeo Sauber è stato protagonista dei primi test ufficiali di Formula 1 nel circuito di Montmelò, a Barcellona. Nell’ultimo dei 4 giorni di prova, la nuova scuderia italo-elvetica ha cercato di recuperare il tempo perso nei giorni precedenti in cui le condizioni meteo non hanno molto aiutato.

Marcus Ericsson, uno dei 2 piloti di Alfa Romeo Sauber, sono riusciti a concludere la fase di prova con un totale di 138 giri. Ciò ha permesso alla nuova monoposto di essere testata in diverse condizioni d’asfalto. Segnaliamo che la mattina si è verificato un piccolo problema alla vettura di Marcus Ericsson che ha costretto i commissari del circuito ad interrompere le prove per un breve periodo.

Alfa Romeo Sauber 138 giri

Alfa Romeo Sauber: 138 giri fatti dai 2 piloti nell’ultimo giorno di prova

Eircsson è riuscito a girare fino alle 14:00, riuscendo a compiere ben 79 giri e a percorrere quello più veloce in 1:23.25. Il pilota ha dichiarato di essere particolarmente soddisfatto dei test fatti con la Alfa Romeo Sauber C37.

Successivamente, è toccato a Charles Leclerc che è riuscito ad ottenere un tempo di 1:22.808. Anch’esso si è detto soddisfatto delle prove che permetteranno di migliorare ancor di più la vettura per la prossima stagione di Formula 1. Frederic Vasseur, team principal di Alfa Romeo Sauber, ha rivelato che questa è stata una settimana davvero produttiva per il suo team sul circuito spagnolo.

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento