in ,

Ferrari F40 LM: ecco un progetto digitale con sospensioni pneumatiche

Il designer ha immaginato una nuova versione della supercar da corsa

Ferrari F40 LM sospensioni pneumatiche

La Ferrari F40 è stata l’ultima supercar costruita dal cavallino rampante sotto la guida di Enzo Ferrari in persona. In questo progetto digitale, realizzato da Khyzyl Saleem, abbiamo a che fare con la versione da corsa LM.

Quest’ultima è stata realizzata con le corse in mente e ha ricevuto una serie di aggiornamenti che riguardano telaio, freni, sospensioni, cambio e abitacolo. Michelotto, l’azienda che si è occupata della conversione della vettura, ha apportato una serie di migliorie, anche se la società pare abbia avuto un problema con la potenza inferiore ai 500 CV della versione stradale da quando è riuscita a spingere il V8 biturbo da 2.9 litri a 720 CV.

Ferrari F40 LM sospensioni pneumatiche
Ferrari F40 LM con sospensioni pneumatiche

Ferrari F40 LM: Khyzyl Saleem ci mostra un progetto digitale molto particolare

Della Ferrari F40 LM sono stati costruiti appena 19 esemplari ma in questo articolo non abbiamo a che fare con uno di loro. Si tratta infatti di un progetto digitale che ha trasformato quasi completamente la vettura da corsa del cavallino rampante.

Innanzitutto, il render di Khyzyl Saleem è dotato di cerchi BBS e presumibilmente di sospensioni pneumatiche in quanto il corpo della vettura è parecchio vicino all’asfalto. Qualcuno potrebbe essere contrario alle soluzioni adottate su questa Ferrari F40 LM, magari per l’impatto negativo sulla maneggevolezza, ma parliamo pur sempre di un progetto digitale.

Il designer ha pubblicato il suo progetto sotto forma di un breve video condiviso su Instagram che trovate sotto la galleria fotografica.