In vista del giorno di San Valentino questa domenica, Alfa Romeo ha annunciato oggi Passione, un e-book interattivo che racconta l’eredità, le influenze e l’esplorazione della passione del marchio per il Design italiano negli ultimi 110 anni. Creato in collaborazione con il Centro Stile Alfa Romeo di Torino in Italia, Passione esamina la storia e il significato senza precedenti del marchio nel design automobilistico globale e include rendering e schizzi esclusivi dei designer del Centro Stile.
I capitoli di Passione includono:
Centro Stile – Fondato nel 1971 e con sede a Torino , il Centro Stile sovrintende al design dell’Alfa Romeo.
Radici italiane – Dall’architettura romana, alla pittura rinascimentale o all’arte moderna, le radici italiane dell’Alfa Romeo sono profonde, influenzando il design del marchio fino ad oggi.
Heritage – Alfa Romeo sfrutta il suo illustre passato per ispirare i design di oggi e di domani. Gli spunti di auto leggendarie come la 33 Stradale e la Giulia GT possono essere visti sul moderno concetto di crossover 4C Spider e Tonale PHEV.
Purezza – Il grande design italiano è puro e onesto, non contaminato da eccessi o stravaganze. La purezza è ciò che rende il design italiano senza tempo.
Distruption – Nel corso della sua storia il design Alfa Romeo ha stabilito tendenze, ha infranto le norme e sconvolto il mondo con design pionieristici.
Rosso – Il colore dell’Italia. Il colore dell’Alfa Romeo. Il rosso è un simbolo della cultura italiana e un segno distintivo dei modelli più iconici dell’Alfa Romeo.
La bellezza è ovunque: dai veicoli esotici come la 4C Spider e la 8C Competizione alle tradizionali berline, crossover e berline compatte, i modelli Alfa Romeo incarnano una bellezza senza tempo.
La bella e la bestia – L’eleganza incontra la forza. Lo stile veste la velocità. Il design Alfa Romeo parla di potenza e prestazioni.
Melting pot del design – Bertone, Pininfarina, Zagato, solo per citarne alcuni. Mentre la maggior parte delle case automobilistiche italiane ha collaborato nel tempo con uno o due carrozzieri, Alfa Romeo ha collaborato con diversi, creando un catalogo diversificato di design iconici.
Esplorazione – Dall’imminente concetto di crossover Tonale PHEV a oltre, questo capitolo evidenzia la passione di Alfa Romeo per l’esplorazione di nuovi territori.
Ti potrebbe interessare: Fiat: promozione interessante per festeggiare San Valentino