in

Maserati Levante GTS in mostra in nuove foto spia

Sempre più vicino il debutto della variante sportiva del Maserati Levante

In attesa di scoprire la data scelta da Maserati per il debutto in pubblico del progetto, il nuovo Maserati Levante GTS, una delle principali novità dei prossimi mesi del brand italiano, torna a mostrarsi in rete con nuove foto spia che ritraggono uno dei prototipi della versione sportiva del SUV del Tridente impegnato in test in strada su tracciati nevosi della Scandinavia. 

Rispetto alle precedenti foto spia (gli ultimi avvistamenti risalgono allo scorso mese di novembre), il prototipo del nuovo Maserati Levante GTS presenta poche differenze, come nuove prese d’aria anteriori più definite ed un’inedita luce LED posteriore per la guida in notturna lungo le strade innevate locali. Da notare, in particolare della foto proposta qui in basso, un assetto ulteriormente ribassato per il SUV che presenta anche inedite pinze dei freni di colore giallo. 

Maserati Levante GTS

Il progetto Maserati Levante GTS è, senza dubbio, una delle novità più interessanti per il prossimo futuro della casa italiana che andrà ad arricchire la gamma del suo SUV con una variante ad elevate prestazioni in grado di sfidare, ad armi pari, diversi SUV di lusso dal marcato carattere sportivo. Il nuovo Levante GTS potrebbe contribuire, in modo sostanziale, alla crescita delle vendite di Maserati nel corso dei prossimi due anni, in attesa del lancio del nuovo D-SUV su base Stelvio che andrà a completare la gamma del brand. 

Ricordiamo, inoltre, che l’intero progetto Maserati Levante GTS si baserà sul motore 3.8 V8 biturbo che troviamo sotto al cofano della Maserati Quattroporte GTS, l’ammiraglia della casa italiana. Quest’unità è in grado di erogare una potenza massima di 530 CV anche se, secondo alcune indiscrezioni, Maserati potrebbe essere al lavoro su di una versione potenziata di questo motore che potrebbe arrivare ad erogare sino a 570 CV garantendo, quindi, un ulteriore step prestazionale.

Come confermano queste nuove foto spia, lo sviluppo del nuovo Maserati Levante GTS potrebbe essere quasi ultimato. Il nuovo SUV sportivo della casa italiana potrebbe, quindi, fare ben presto il debutto ufficiale in pubblico. Gli eventi da segnare in calendario sono due. Ad inizio marzo si svolgerà, infatti, il Salone dell’auto di Ginevra 2018, il principale evento fieristico dell’anno per il mercato europeo (e non solo) che potrebbe rappresentare la naturale sede di presentazione del Levante GTS (ricordiamo che il Levante debuttò in pubblico a Ginevra 2016). 

Un’altra possibilità da non sottovalutare è, invece, rappresentata dal Salone di Pechino di aprile. Maserati, già la scorsa estate, ha scelto un evento fieristico cinese, il Salone di Chengdu, per svelare la nuova Ghibli restyling. Scegliere di privilegiare la Cina per la presentazione del Maserati Levante GTS non è, quindi, un’opzione da escludere. In ogni caso, se il debutto della nuova variante del Levante arriverà effettivamente nelle prossime settimane, il SUV dovrebbe essere pronto per la commercializzazione entro la fine della primavera. 

Ricordiamo, infine, che Maserati ha in programma anche il lancio di una variante ibrida del Levante che andrà a completare la gamma del SUV. La presentazione di questa nuova evoluzione del modello prodotto a Mirafiori potrebbe avvenire nel corso della seconda parte dell’anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulle novità in arrivo da Maserati. 

Lascia un commento