in

Questa LaFerrari di neve è stata fatta da una coppia lituana

La realizzazione di questa particolare Ferrari ha richiesto circa due giorni di lavoro

LaFerrari neve

La neve che ha colpito duramente alcune zone del mondo nelle ultime settimane ha permesso a una coppia lituana di utilizzarne gran parte per costruire una LaFerrari a grandezza naturale nel cortile di casa propria.

L’intero lavoro ha richiesto circa due giorni ed è stato svolto dall’uomo di casa. La ragazza (o la moglie) ha documentato gran parte del lavoro e ha affermato che, “se non vuoi comprarla, puoi costruirla da solo“. Inoltre, la coppia ha dichiarato che “ora nessuno può negare che una Ferrari si trova nel nostro cortile”.

LaFerrari neve
LaFerrari, l’esterno rosso e nero è stato realizzato usando una vernice ecologica

LaFerrari: una coppia lituana ha realizzato un esemplare a grandezza naturale con la neve

L’auto a grandezza naturale, realizzata con la neve, replica l’aspetto della famosa hypercar ibrida italiana, inclusi i loghi del cavallino rampante, ed è costituita da un esterno rifinito in rosso e nero ottenuto applicando una vernice ecologica. Costruita tra il 2013 e il 2018, la produzione de LaFerrari è stata limitata a soli a 710 esemplari, di cui 500 coupé e 210 in versione Aperta.

La supercar di Maranello è giunta sul mercato per sfidare artisti del calibro di McLaren P1 e Porsche 918 Spyder con un motore V12 aspirato da 6.3 litri abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti e un propulsore elettrico.

La potenza totale prodotta è pari a 963 CV e 900 nm di coppia massima, permettendogli di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, da 0 a 200 km/h in meno di 7 secondi e da 0 a 300 km/h in 15 secondi. Infine, LaFerrari è in grado di raggiungere una velocità massima superiore ai 350 km/h.

Lascia un commento