in

Ferrari: raddoppio dei ricavi entro il 2022 e nuovi modelli in arrivo

Ferrari si pone dei nuovi obiettivi da portare a termine entro il 2022

Ferrari raddoppio ricavi nuovi modelli

Ormai sembra abbastanza chiaro che Sergio Marchionne, presidente di Ferrari e CEO di Fiat Chrysler Automobiles, voglia portare in alto il cavallino rampante entro pochissimi anni. In base a quanto dichiarato da Reuters, nei giorni scorsi il numero uno della società ha dichiarato che vorrebbe cancellare completamente il debito dell’azienda di Maranello entro il 2021 e raddoppiare i guadagni entro il 2022 portandoli a 2 miliardi di euro.

Per portare a termine questo obiettivo, Sergio Marchionne vuole sviluppare nuove tecnologie all’avanguardia, lanciare sul mercato delle edizioni speciali e offrire agli acquirenti una maggiore possibilità di personalizzazione così da aumentare i margini sulle vendite che attualmente si aggirano attorno al 30%. 

Ferrari raddoppio ricavi nuovi modelli
Ferrari SUV Concept

Ferrari: Sergio Marchionne vuole portare la sua società in alto quanto prima

Ferrari ha come obiettivo primario quello di diversificare la sua gamma di auto così da far aumentare l’interesse verso i consumatori. Per portare a termine questo fine, il brand di Maranello, appartenente a Fiat Chrysler Automobiles, nel 2019 aggiungerà dei modelli ibridi alla sua attuale linea e presenterà il suo primo SUV molto probabilmente verso la fine del 2020.

Secondo Sergio Marchionne, lo Sport Utility Vehicle sarà fortemente incentrato sulle prestazioni e avrà lo scopo di preservare la reputazione unica del marchio che ha nel settore dei motori. In particolare, il primo SUV Ferrari sarà prodotto seguendo alla lettera delle linee guida. Anche i futuri modelli ibridi dovranno avere tutte le caratteristiche che da anni caratterizzano il glorioso marchio (come prestazioni ed esclusività).

Lascia un commento