Stellantis lascerà inattivo il suo impianto di minivan in Ontario per tre settimane, ha detto la casa automobilistica giovedì tardi senza fornire ulteriori dettagli. Unifor Local 444, che rappresenta i dipendenti orari dell’impianto, dice che l’impianto di assemblaggio di Windsor sarà probabilmente fermo per tre settimane a partire dall’8 febbraio “a causa della carenza di semiconduttori [la tecnologia utilizzata per produrre microchip]”.
Stellantis lascerà inattivo il suo impianto di minivan in Ontario per tre settimane per carenza di chip
Stellantis è diventata solo l’ultima casa automobilistica a ridurre al minimo la produzione a causa della crescente carenza di microchip a livello internazionale. Giovedì, Ford ha detto che ridurrà la produzione di F-150 in due turni negli Stati Uniti.
Mercoledì la General Motors ha detto che stava riducendo la produzione in quattro stabilimenti , insieme allo stabilimento Chevrolet Equinox di Ingersoll in Ontario. Stellantis costruisce i minivan Chrysler Pacifica, Chrysler Grand Caravan e Chrysler Voyager a Windsor. Tra l’altro provvedimenti simili per lo stesso motivo si stanno verificando anche negli impianti di Stellantis in Europa come Melfi e Sochaux. Vedremo dunque se la situazione rientrerà nelle prossime settimane.
Ti potrebbe interessare: Stellantis avverte che i lavoratori non saranno pagati se il blocco a Windsor ferma la produzione

Ti potrebbe interessare: FCA stoppa la produzione di minivan in Ontario per 5 settimane per “apportare miglioramenti” alla fabbrica