in

Prosegue il successo della Nuova 500 Elettrica: a gennaio è la più venduta in Italia fra le elettriche

La piccola elettrica di casa Fiat sbaraglia ancora una volta la concorrenza: già a dicembre era risultata l’elettrica più venduta

Il successo della Nuova Fiat 500 Elettrica appare inarrestabile. Dopo gli ottimi dati fatti registrare a dicembre, appena tre mesi dopo l’effettiva immissione sul mercato, la piccola city car elettrica di casa Fiat torna a sbaragliare la concorrenza anche per quanto riguarda il mese di gennaio 2021.

Anche a gennaio la Nuova 500 Elettrica riesce a tenersi alle spalle la concorrenza alimentando ottimi dati di vendita che dicono che nel primo mese dell’anno sono state immatricolate 419 nuove unità, eguagliando il risultato ottenuto dalla Smart ForTwo. Si capisce bene che nonostante la grossa flessione del mercato automobilistico, le vetture a batteria riescono a crescere rispetto allo stesso mese del 2020 di circa 0,7 punti percentuali.

Decisamente indietro la Renault Zoe

A dicembre la Nuova 500 Elettrica aveva staccato la Renault Zoe che per tutto il 2020 era stata la vettura elettrica più venduta nel nostro Paese, grazie ad un complessivo di nuove vetture che nell’ultimo mese dell’anno aveva totalizzato ben 1.549 500 vendute. A gennaio la Renault Zoe è stata notevolmente superata dalla Nuova 500, visto che la vettura elettrica della Losanga si ferma a 255 immatricolazioni (a gennaio 2020 ne erano state immatricolate 410).

Dietro alla Nuova 500 Elettrica, alla Smart ForTwo e alla Renault Zoe troviamo la Opel Corsa che a dicembre era nona in classifica: a gennaio ha venduto infatti 216 unità elettriche. Dopo di queste la Peugeot 208, con 193 unità sensibilmente inferiori alle 318 dello scorso gennaio 2020. Una vettura che potrebbe dare del filo da torcere alla Nuova Fiat 500 Elettrica è la Renault Twingo che a gennaio ha venduto ben 126 unità.

Il Leone entra nella top ten con la 2008 che a gennaio 2021 ha venduto 128 unità, al settimo posto. Al nono e decimo posto ci sono la Hyundai Kona e la Citroen C4: la prima con 91 vetture vendute, 75 per la seconda.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento