in

Alfa Romeo Giulia fra le finaliste del World Car of the Year 2018

L’Alfa Romeo Giulia potrebbe conquistare un nuovo traguardo

Alfa Romeo Giulia finale World Car of the Year 2018

L’Alfa Romeo Giulia, la celebre berlina D della casa automobilistica milanese di Fiat Chrysler Automobiles, sta gareggiando per il World Car of the Year 2018. La vettura, infatti, si trova attualmente fra le 10 finaliste del concorso.

Vi ricordiamo che il titolo sarà assegnato il 28 marzo in occasione del Salone dell’auto di New York. Il World Car of the Year 2018 è un premio sicuramente importante che viene assegnato a un veicolo ogni anno. Gli 82 giudici della competizione provengono da tutto il mondo e vengono scelti fra gli esperti del settore.

Alfa Romeo Giulia finale World Car of the Year 2018

Alfa Romeo Giulia: la berlina D in finale per il premio World Car of the Year 2018

Lo scorso anno, il premio di World Car of the Year 2018 fu assegnato alla Jaguar F-Pace ma quest’anno una delle favorite è la celebre Alfa Romeo Giulia. È l’ennesima volta che il mondo dei motori premia il progetto ideato dalla casa del Biscione che ha permesso ad Alfa Romeo di rilanciarsi sul mercato grazie anche alla collaborazione dello Stelvio, il primo SUV della società milanese.

Questi due veicoli, infatti, hanno consentito al marchio di FCA di tornare nuovamente a risplendere nel settore motoristico. Oltre all’Alfa Romeo Giulia, le altre 9 finaliste sono: Volkswagen T-Roc, Volvo XC60, BMW X3, Kia Stinger, Land Rover Discovery, Mazda CX-5, Nissan Leaf, Range Rover Velar e Toyota Camry. Infine, vi segnaliamo che la Giulia Quadrifoglio è presente fra le auto finaliste del concorso Word Performance Car.

21 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento