in ,

Maserati Levante, Marchionne conferma l’arrivo entro la fine del 2015

Maserati Levante

Dopo il passaggio di consegne con Montezemolo alla presidenza della Ferrari, Sergio Marchionne sta rilasciando, a poco a poco, nuove indicazioni in merito al futuro del gruppo FCA ed in particolare di alcuni marchi, come Alfa Romeo e Maserati, che avranno un ruolo fondamentale per incrementare il volume delle vendite del gruppo in Europa e nel mondo.

Dopo aver confermato l’arrivo della nuova Alfa Romeo Giulia, che debutterà il 24 Giugno del prossimo anno, Marchionne ha oggi confermato che il nuovo SUV di casa Maserati sarà pronto entro la fine dell’anno prossimo. Il 2015 sarà un anno fondamentale per Maserati e per FCA ed il nuovo SUV Maserati Levante sarà, senza dubbio, uno dei protagonisti di tutto il mercato dell’auto. Secondo quanto riferito da Marchionne, il nuovo Maserati Levante uscirà dallo stabilimento di Mirafiori entro la fine dell’anno e avrà tutto il tempo per conquistare il segmento dei SUV di lusso.

Il nuovo Maserati Levante dovrebbe poter contare sull’interessante motore 3.0 V6 diesel con un livello di potenza di circa 250-300 CV. La gamma dei motori diesel potrebbe contare anche su di un V6 turbodiesel da circa 350 CV. La gamma dei motori benzina vedrà, probabilmente, la presenza di motori di fabbricazione Ferrari come il 3.0 V6 biturbo da 410 CV ed il top di gamma 3.8 V8 da 530 CV. Non ci resta che attendere il rilascio di maggiori informazioni in merito al debutto del Maserati Levante.

Lascia un commento