in

Fiat Chrysler Automobiles, nel 2017 crescono in Francia le vendite del gruppo

Buoni risultati raggiunti da Fiat Chrysler Automobiles in Francia per quanto riguarda il 2017

Fiat Chrysler Automobiles vendite Francia 2017

Fiat Chrysler Automobiles ha rivelato nelle ultime ore i dati ufficiali delle vendite ottenute nel 2017 in Francia. In particolare, il gruppo automobilistico italo-americano di Sergio Marchionne è riuscito ad aumentare le sue vendite del 10% lo scorso anno nel territorio transalpino.

Si tratta sicuramente di un risultato positivo per FCA nonostante i problemi avuti in seguito allo scandalo dieselgate che ha coinvolto alcune auto vendute nel Paese. Più nello specifico, fra i brand di Fiat Chrysler Automobiles, quello più importante è stato Fiat. La casa automobilistica torinese, infatti, ha visto crescere le immatricolazioni in Francia del 9%.

Fiat Chrysler Automobiles vendite Francia 2017

Fiat Chrysler Automobiles: le vendite aumentano del 10% in Francia nel 2017

Alfa Romeo, invece, ha visto un aumento delle vendite del 26% nel 2017 rispetto allo scorso anno. Oltre alla Giulia, il merito è stato anche del primo SUV realizzato dal Biscione, l’Alfa Romeo Stelvio. Quest’ultimo, infatti, è stato introdotto nel Paese transalpino nel corso del 2017.

Anche Jeep ha visto un aumento delle vendite del 9,1% lo scorso anno rispetto al 2016. In questo caso, la nuova generazione della Jeep Compass ha aiutato parecchio il marchio americano. Nonostante le vendite di Fiat Chrysler Automobiles siano scese del 5,6% a dicembre, comunque il gruppo è riuscito ad ottenere dei risultati positivi in Francia.

Lascia un commento