in

Fiat Punto e Panda sono le due auto più rottamate in Italia

Le due auto più rottamate nel nostro Paese sono la Fiat Punto e la Fiat Panda

Fiat Punto e Panda rottomazione Italia

Sappiamo che la Fiat Punto e la Fiat Panda sono due delle auto più diffuse in Italia. Entrambe le due vetture della popolare casa automobilistica torinese, appartenente a Fiat Chrysler Automobiles, sono anche le due auto più rottamate in assoluto nel nostro Paese. Secondo alcuni dati condivisi dall’Osservatorio sulla ricerca dell’auto online, la Punto e la Panda rappresentano da sole circa il 10% di tutte le auto date in permuta nella nostra nazione.

L’analisi fatta dall’Osservatorio ha coinvolto 200.000 auto destinate alla rottamazione. Al primo posto si è posizionata la Punto mentre al secondo la Panda che continua ad essere la vettura più apprezzata dagli automobilisti italiani (come dimostrato dagli stessi dati di vendita).

Fiat Punto e Panda rottomazione Italia

Fiat Panda e Punto: ecco le due auto più rottamate nel nostro Paese

Oltre a questi due veicoli Fiat, fra i modelli appartenenti ai brand di Fiat Chrysler Automobiles troviamo la Lancia Ypsilon che si è posizionata in terza posizione fra le auto più rottamate in Italia.

Al quarto posto, invece, si è piazzata la Renault Clio seguita da Ford Fiesta, Ford Focus, Renault Megane e Opel Corsa. Lo studio fatto sempre dall’Osservatorio sulla ricerca dell’auto online ha dimostrato anche che, chi decide di rottamare una berlina, spesso passa a un SUV o a un crossover. Questo è sicuramente un segnale che ci dà un’idea di come gli automobilisti italiani stanno iniziando ad apprezzare maggiormente questa categoria di veicoli anziché le più classiche.

Ritornando alla Fiat Punto e alla Panda, la prima molto presto uscirà fuori produzione (rumor parlano già nei prossimi mesi) mentre la seconda continua ad essere la più venduta nel nostro Paese. Per questo la casa automobilistica torinese potrebbe lanciare presto una nuova generazione la quale dovrebbe essere prodotta nello stabilimento della Polonia.

Lascia un commento