in

Maserati: il progetto di ritorno in Formula 1 esiste ma prima si aspetterà di vedere come va Alfa Romeo

Ecco le parole di Marchionne sul possibile ritorno in Formula 1 di Maserati

Il ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo, annunciato poche settimane fa, è stata, sicuramente, una delle notizie più interessanti degli ultimi mesi del mondo dei motori. In casa FCA, da tempo, si valuta però anche un altro scenario. Il ritorno alle corse di Maserati, infatti, viene considerata un’opzione reale e concreta che potrebbe concretizzarsi, in un primo momento, con il debutto in Formula E, il campionato riservato ai modelli elettrici, un settore in cui Maserati debutterà, come confermato ufficialmente dall’azienda, entro il 2020. 

Sul tavolo esiste però anche l’opzione di un possibile ritorno in Formula 1. A confermare tale scenario è stato Sergio Marchionne, l’amministratore delegato di FCA, ha ha dichiarato quanto segue: “Un piano c’è. Una possibilità c’è ma è nella mia testa, ma nella realtà no. La possibilità che la Maserati possa ritornare esiste, ma prima dobbiamo vedere come va con l’Alfa. Esporre contemporaneamente due marchi del gruppo senza averne capito prima le conseguenze, credo che sia una cosa da non fare. Non è il momento, vediamo prima come andrà con l’Alfa”

Prima di valutare nuove strategie per Maserati, quindi, in casa FCA si analizzerà, con attenzione, il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1 e la partnership creata con Sauber. Al momento, infatti, ci troviamo di fronte ad una vera e propria scommessa. Alfa Romeo ritorna nel mondo delle corse ed in Formula 1 con un ruolo secondario che però potrebbe rappresentare il punto di partenza per un futuro ritorno da protagonista assoluta. 

Se l’arrivo in Formula 1 dovesse portare significativi vantaggi ad Alfa Romeo, in casa FCA si potrebbe valutare la realizzazione di un’operazione simile con Maserati. In ogni caso, si tratta di uno scenario futuro. Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di poter registrare qualcosa di concreto sulla questione. 

Fonte

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento